torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"M'hanno scritto"

progetto d'incontro a Rimini


MHANNOSCRITTO

Progetto di incontro tra le diversità culturali della Provincia di Rimini RIMINI 11, 14, 15 DICEMBRE 2013 Workshop gratuiti dedicati ad adulti e bambini, alla scoperta della città di Rimini

RIMINI, mercoledì 11, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013 si terranno laboratori gratuiti dedicati a bambini, adulti e ragazzi, alla scoperta della città di Rimini attraverso immagini, sensi e suoni. All'interno della programmazione del progetto Mhannoscritto, i laboratori sono promossi dall'Associazione Karibuni con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali, Immigrazione, Cooperazione internazionale e pace della Provincia di Rimini.

Mercoledì 11 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso Altromercato, Chiesa di S. Agnese via Garibaldi 84, si terrà un laboratorio sensoriale GRATUITO per bambini dai 6 ai 10 anni, dal titolo “Tocco le voci della città” con Silvia Scaldaferro. Un laboratorio creativo per raccontare la città di Rimini vista dai più piccoli, un momento di incontro per sperimentare, partecipare e scoprire che colore, che suono, che odore ha la città. Attraverso la tecnica del riutilizzo di vari materiali considerati di scarto e l'uso di timbri, si costruirà un grande manifesto della città di Rimini, che sarà infine da sbirciare toccare e anche annusare!

Il 14 e il 15 dicembre Francesco Giannico e Alessio Ballerrini, dell’archivio Paesaggi Sonori Italiani proporranno un laboratorio di soundscape per adulti e ragazzi: “Rimini sonora- Winter Tales” per creare una mappatura sonora del centro storico di Rimini. Gli iscritti, registratore alla mano, seguiranno un percorso specifico e campioneranno vari punti d'interesse della città che saranno successivamente geolocalizzati in una mappa sonora fruibile online. Nelle stesse giornate Sara Mognol, guiderà i partecipanti del laboratorio “Welcome to R!M!N!” verso la creazione di un diario fotografico della città. Ricordiamo di portare la propria macchina fotografica digitale. Entrambi i laboratori si terranno, il 14 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00 presso RM25 Corso d’Augusto 241, e domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 17.00 presso la Cassa delle Associazioni in via IV Novembre, 21. Durante la giornata di domenica si terrà un pranzo offerto, dall'Associazione Karibuni, a tutti i partecipanti e vi sarà un’esposizione dei lavori all'interno della manifestazione “Confronti migranti. Esperienze giovanili e proposte dal mondo del volontariato riminese” presso il Centro per le Famiglie, in piazzetta dei servi, Rimini.

TUTTI I LABORATORI SONO GRATUTI, È GRADITA PRENOTAZIONE.

Per info e prenotazioni: tel. +39 3345760963 email. progetto.mhannoscritto@gmail.com FB https://www.facebook.com/akapAssociazioneKaribuni?fref=ts http://progettomhannoscritto.wordpress.com www.akap.it

articolo pubblicato il: 07/12/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it