torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
doppio concerto

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 4 dicembre 2013, la prima parte della stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza si conclude con un doppio concerto. Nella prima parte della serata si esibirà Letizia Magnani ne La Signora del Canyon, un set dedicato alla figura di Joni Mitchell, mentre nella seconda parte l’esplorazione musicale attraverso i generi dei Mood Filter, il duo formato da Chris Costa e Luca "The Big Leboska" Boscagin. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Letizia Magnani, ispirata dai brani lucidi e sofferti di Joni Mitchell, propone un omaggio alla cantautrice canadese e alla sua capacità di tradurre in versi le proprie sensazioni, un'arte fatta di elegante intelligenza, poetica e profonda femminilità. Il programma riprende il repertorio di una delle più raffinate cantautrici della storia del rock e nasce dall'idea della cantante e pianista Letizia Magnani di raccontare e rivivere intimamente le tappe più intense del percorso artistico della Signora del Canyon, parafrasando il titolo del terzo album di Joni Mitchell, pubblicato nel 1970.

I Mood Filter rispecchiano appieno il loro nome esprimendo un eclettico vocabolario musicale filtrato da una caleidoscopica libreria di influenze: London Funk e sognanti atmosfere cinematografiche, rock. dub e trip hop, riff elettrici e suoni acustici. Mood Filter è la collaborazione tra due musicisti: Chris Costa e Luca "The big Leboska" Boscagin, entrambi londinesi di adozione. Dal vivo utilizzano un vasto "armamentario" di strumenti formato da chitarre, tastiere, live looping, effetti, sampling e beatboxing: il risultato è un suono imponente, fresco e accattivante.

La programmazione dello Zingarò Jazz Club riprende, mercoledì 15 gennaio 2014, con la fusion e il jazz elettrico dei New Magazine, quintetto formato da Basilio Dalmonte alle tastiere, Danile Corraro ai sassofoni, Mirko Guerra alla chitarra, Niko Rivolta al basso elettrico e Fabio Sartoni alla batteria

Zingarò Jazz Club Via Campidori, 11. Faenza (RA) Tel: +39.0546.21560 web: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.ristorantezingaro.com email: info@ristorantezingaro.com

articolo pubblicato il: 30/11/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it