torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Stacey Kent in concerto

a Bari


Doppio set (alle ore 20,30 e 22,30) di concerti baresi per la splendida voce di Stacey Kent, all’apice del suo percorso artistico, nell’ambito della stagione musicale dell’Associazione Nel Gioco del Jazz.

Con la Kent sul palco del Teatro Forma di Bari: Jim Tomlison al sax, Grahman Harvey al pianoforte, Jeremy Brown al basso, Matt Skelton alla batteria. Una voce solare, lieve, leggera e mai banale: un canto che esprime una serenità di rara bellezza. La Kent è reduce dalla stading ovation riscossa al concerto tenuto all'Olympia a Parigi (il 15 Novembre) ed è attesa al Birdland di New York (dal 3 all'8 Dicembre). In Italia Stacey è attesa a Bari il 28 Novembre (Teatro Forma) e a Milano il 29 Novembre (al Blue Note Jazz Club).

Newyorkese trapiantata in Gran Bretagna, Stacey Kent è uno degli astri nascenti del panorama jazz mondiale. Nella sua musica unisce lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee. Con una decina di album al suo attivo, una nomination nel 2009 ai Grammy Awards e una media di oltre 250 concerti annui, Stacey Kent è una delle cantanti del momento. Dopo Raconte-moi, album cantato in francese, e il recentissimo Dreamer in concert, un live registrato a La Cigale di Parigi, a settembre è uscito The Changing Lights,: una piacevole sorpresa di samba e bossa nova, nata dall’amore di Stecey per la musica brasiliana.

La tracklist comprende sia composizioni originali che classici di alcuni fra i più grandi nomi della musica brasiliana, da Tôm Jobim a Dori Caymmi, da Marcos Valle a Roberto Menescal, quest’ultimo interviene anche in due tracce dell’album, inclusa la sua O Barquinho.

Il primo set del concerti baresi è già sold out. I biglietti sono disponibili unicamente per il secondo set con inizio alle ore 22,30. Sempre giovedì 28 novembre alle ore 12,30 Stacey Kent incontrerà la stampa ed il pubblico presso Centro Musica in Corso Vittororio Emanuele 165 in Bari. Costi del biglietti: 25 settore A - 20 settore B - 15 settore C. Informazioni, prenotazioni, presso l’Associazione Nel Gioco del Jazz (tel.338/9031130) e Centro Musica - Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari - tel.080/5211777

articolo pubblicato il: 26/11/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it