torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
fifteen bands for fifteen years

per il compleanno dell'Hard Rock Cafe di Roma


Era il 10 dicembre 1998 quando Hard Rock Cafe sbarcava a Roma per approdare a via Veneto, nel cuore della Dolce Vita. Dopo 15 anni di presenza in città, Hard Rock Cafe è diventata un punto di riferimento per giovani e meno giovani. Perché nel ristorante museo definito da Andy Warhol “lo Smithsonian della musica rock” si possono ascoltare le canzoni e vedere le videoclip più famose della storia della musica, ammirare le memorabilia appartenute ai miti del rock, collezionare spillette e gadget, indossare una delle magliette più famose al mondo o gustare i tanti piatti del menu conosciuti in ogni angolo del pianeta.

In vista del suo 15° compleanno di martedì 10 dicembre, il Cafe di via Veneto lancia una serie di iniziative. La prima è dedicata alle giovani band di Roma e del Lazio ed è il contest “Fifteen bands for fifteen years”. Ogni gruppo musicale che desideri esibirsi sul palco di Hard Rock Cafe può iscriversi al concorso organizzato in collaborazione con Radio Città Futura. Per partecipare ogni band dovrà inviare un videoclip o un file audio all’indirizzo contest@radiocittafutura.it. La selezione, a cura dal Musical Contest Director, si svolgerà da lunedì 25 novembre a domenica 1 dicembre, e porterà all’individuazione delle 15 band vincitrici, che saranno annunciate il 2 dicembre. Regolamento e annuncio dei vincitori sulla pagina facebook di Hard Rock Cafe Roma: https://www.facebook.com/events/1388627888048769/

Il giorno del compleanno, ognuna delle 15 band vincitrici suonerà due pezzi sul palco di Hard Rock Cafe, alternandosi nella fascia oraria dalle 12 alle 20. L’esibizione di ogni band includerà imprescindibilmente una cover di un brano del 1998, e un secondo pezzo a scelta tra un inedito o una cover, a discrezione della band e non vincolata all’anno 1998.

Le 15 band vincitrici del concorso saranno inserite nel programma ufficiale dell’evento, che verrà comunicato al pubblico e ai media attraverso vari canali. Inoltre il giorno dell’esibizione riceveranno un rockstar package limited edition, come ricordo della loro partecipazione.

articolo pubblicato il: 24/11/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it