torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Chiedo i danni"

al Teatro dei Satiri di Roma


Teatro dei Satiri Via di Grottapinta 18 Roma tel 06 6871639 dal 13 novembre 2013

Chiedo i danni

di e con Grazia Scuccimarra

Questa volta Grazia Scuccimarra punta il suo dito acuto e ironico e chiede i danni. Ci farà ridere, nonostante la situazione che stiamo vivendo oggi non sia per niente allegra. Grazia Scuccimarra è infatti una grande attrice comica: riuscirà a divertirci ancora una volta, attingendo al suo talento, all’amore per il mondo, alla curiosità sempre viva per quello che accade intorno a noi. Intanto, chiede i danni. Anzi, le piacerebbe una bella ‘class action’, visto che non c’è persona che non sia delusa dalla famiglia, dalla politica, dai rapporti umani in genere. E’ stata mortificata la scala dei valori in cui abbiamo creduto per una vita, vacilla il naturale diritto ad invecchiare serenamente, per non dire del diritto dei giovani a vivere gioiosamente.

Ma Grazia, come una leonessa, per quanto ferita, continua a darsi da fare: anche se tutto quello per cui si è spesa è andato in mille pezzi, lei non rinuncia a raccattare qua e là briciole dei suoi sogni, per rimettere in piedi qualcosa che somigli a una donna, a un uomo, a uno Stato, alla società civile.

Musiche di Grazia Scuccimarra arrangiamento di Pino Cangialosi Dal mercoledì al sabato ore 21.00 – domenica ore 18.00 – lunedì e martedì riposo

articolo pubblicato il: 11/11/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it