torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Osso, Mastrosso e Carcagnosso"

a Trento


Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands - Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest'anno è all'interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013. Mercoledì 5 novembre al Muse di Trento uno degli eventi più interessanti della rassegna: Osso, Mastrosso e Carcagnosso - una favola musicale sulle Mafie, musicato da Emilio Galante su testo di Antonia Sorce e illustrazioni di Enzo Patti.

Lo spettacolo è ispirato dal libro omonimo e usa le immagini in movimento di Patti per accompagnare il racconto scenico-musicale: la storia mitica di tre cavalieri che lasciano la Spagna, approdano a Favignana e da lì ripartono per dare origine a Mafia, ‘Ndrangheta e Camorra è affidata a voci recitanti preregistrate (in italiano e siciliano sottotitolato) e alla musica di Sonata Islands in formazione trio con Emilio Galante (flauto), Simone Zanchini (fisarmonica) e Andrea Dulbecco (vibrafono). L’origine leggendaria delle Mafie diventa una sorta di favola per bambini ambientata tra musica colta e jazz.

In occasione dello spettacolo, la degustazione offerta dalla Cantina sociale di Trento prevede il Pinot Nero Heredia per la sua complessità e per la sfida che pone nell'interpretazione. Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: prenotazioni@muse.it oppure: 0461270311.

Martedì 5 novembre 2013 h. 20.30 Sala Conferenze MUSE Corso del Lavoro e della Scienza, 3 Trento ingresso 3 euro (vale anche come visita guidata)

articolo pubblicato il: 03/11/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it