torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Una volta nella vita"

al Teatro dei Satiri di Roma


UNA VOLTA NELLA VITA dal 30 ottobre al 10 novembre

con NicolaCanonico Franco Oppini Pietro Romano Angela Tuccia regia di Luigi Russo

Teatro dei Satiri, Roma

Tre uomini si risvegliano su dei lettini di un obitorio, senza il ricordo di come siano finiti in quel luogo. Al loro fianco una donna, anch'essa protagonista della stessa sorte ma a differenza degli altri non ricorda niente di sé. Un romano truffaldino, un erudito gentiluomo del nord e un napoletano imbranato, si confronteranno sulle Grandi Domande della Vita, aiutati da una stralunata ragazza che non ha risposte. Sarà l’inizio di un viaggio surreale attraverso i pochi elementi di cui dispongono; la frenetica costruzione di un puzzle di ricordi per venire a capo di quella nuova realtà. L’arrivo di un bizzarro barelliere e un finale a sorpresa arricchiscono un testo divertente e grottesco. Fra comicità, riflessioni, speranze e purificazione di se stessi, i nostri protagonisti scopriranno di avere un comune destino che li ha colti nell'attimo della propria esistenza e li ha eguagliati nella stessa dimensione e che solo insieme potranno sciogliere l’enigma che li ha portati a ritrovarsi in una situazione così inusuale.

“Una volta nella vita” rappresenta la commedia che con ironia e leggerezza, abbatte il confine fra se stessi e la propria spiritualità, un viaggio molto intenso dove l’uomo diventa, non solo protagonista del suo passato ma artefice del suo cammino verso una nuova “vita”.

PRODUZIONE: "Good Mood" di Nicola Canonico CAST: Nicola Canonico, Franco Oppini, Pietro Romano, Enrico Franchi. REGIA: Luigi Russo

TEATRO DEI SATIRI Via di Grottapinta 18 (Campo de' Fiori), Roma DAL 30 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE 2013 Ore 21.00

articolo pubblicato il: 26/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it