torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Psichiatria e giustizia"

a Sesto S. Giovanni


Mercoledì 23 ottobre alle ore 15, al Grand Hotel Villa Torretta di Sesto S.Giovanni, si terrà il convegno "Psichiatria e distorsione della Giustizia". Il convegno è organizzato dal CCDU (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) e dalla sezione italiana delle LIDU – Lega Internazionale per i Diritti dell'Uomo.

I lavori saranno aperti dai presidenti delle due organizzazioni – il dott. Roberto Cestari, medico e umanitario; e il prof. Morris Ghezzi, ordinario di Filosofia e Sociologia del Diritto all'Università degli Studi di Milano. Interverranno la Dott.ssa Silvia Raimondi, psicologa e consulente del Tribunale di Bergamo, l'avv. Francesco Morcavallo, ex giudice del Tribunale dei Minori di Bologna e l'arch. Giorgio Pompa, dell'Associazione dalle Ande agli Appennini, difensore dei diritti umani. Moderatore Silvio De Fanti, Vicepresidente del CCDU.

Il convegno si propone di far luce su una pericolosa deriva del sistema giudiziario, quasi appiattito su perizie psichiatriche che tendono sempre più ad assumere valenza di prova oggettiva, e su come questa deriva sia potenzialmente lesiva dei diritti umani. Mercoledì 23 ottobre. Registrazione ore 14:30. Inizio lavori h 15:00. Grand Hotel Villa Torretta – via Milanese, 3 – Sesto S. Giovanni (vicino a centro commerciale Bicocca).

INGRESSO GRATUITO

articolo pubblicato il: 21/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it