torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"SerenataMOb "

live acustici itineranti al II Municipio di Roma


Sabato 19 ottobre dalle 19.30 San Lorenzo sarà invaso dalla musica dei kuTso, di Emilio Stella, dei The Blennies e di Erika Milk White. Quattro band, quattro locali, le strade di un quartiere di Roma e due attori. Tutto per un unico evento: SerenataMOb. Una serata per vivere in modo nuovo la città, i suoi vicoli e le sue piazze con i live a fare da colonna sonora fuori e dentro i locali.

Dopo il grande successo di quest'estate a Rione Monti, torna SerenataMOb e il 19 ottobre sarà la volta del II Municipio di Roma (zona San Lorenzo). Si partirà dal Mercato Italia di via Catania per poi approdare nei locali più undergound di San Lorenzo con il cantautore romano Emilio Stella, il rock dei kuTso, l'indie rock dei The Blennies e l’alternative rock - blues di Erika Milk White. Con loro anche le performance live degli attori Fabrizio Russotto e Gilberta Crispino. Che cos'è. Il SerenataMOb è un format romano di live itineranti, patrocinato dal II Municipio di Roma. Nato per la prima volta nell’estate 2013 da un’idea di Emanuele Giuili, uno dei ragazzi che sta dietro l’organizzazione di eventi targati “Un Mercoledì da Leoni”. Un format che, dopo aver attirato numerosi partecipanti nell’edizione passata a Rione Monti e nel presentare una line up di band di tutto rispetto per questa edizione che sta per partire, ha ricevuto anche delle proposte per esportare la serata a Londra.

Come si svolge. Dalle 19 partirà la manifestazione al Mercato Italia con una performance teatrale con Romavarietà, che aprirà le danze anche all’esposizione artistica tra i banchi e al Free Food per tutti. Le band che partecipano si ritrovano nelle piazze o mercati di quartieri romani per poi iniziare una passeggiata cantereccia e suonereccia in direzione dei vari locali, che a rotazione ospitano per l'esibizione i gruppi e il loro pubblico: il Draft, le Officine San Lorenzo, The Odd Room e il Dimmidisì. Oltre ad avere un intrattenimento “MoB”, il pubblico può scegliere se seguire il proprio gruppo nei vari locali o scegliere una location e ascoltare tutte le bands che vi partecipano.

articolo pubblicato il: 15/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it