torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Management della Musica

master dell'Università di Roma


Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ottava edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica” (MMCM) dell’Università “Sapienza” di Roma.

Il Master nasce nel 2004 per rispondere alla nuove esigenze formative nell’ambito del music management espresse dagli operatori dell’industria musicale, attraversata da radicali mutamenti strutturali, culturali, ambientali. Forte dell’esperienza accumulata nell’arco delle sette edizioni precedenti, anche quest’anno il corso offre un progetto formativo aggiornato sui contenuti più innovativi del settore ed elaborato grazie a collaborazioni con enti e associazioni di categoria partner del Master. Argomenti come il live management, la gestione dei diritti, il management artistico e il self-management, il marketing fonografico, il B2B e i nuovi modelli di business in ambiente digitale vengono affrontati sia sul piano strategico che operativo, attraverso un’originale prospettiva sistemica che rispecchia gli attuali trend di gestione dei progetti musicali.

Tra le principali novità dell’ottava edizione, l’istituzione di nuove partnership aziendali con le realtà più interessanti del mercato italiano e internazionale, in grado di fornire ai corsisti opportunità di tirocinii altamente formativi.

Le iscrizioni alle prove di selezione chiuderanno il 4 dicembre 2013. L’informativa completa è sul sito istituzionale: www.mmcm.it. Per informazioni: mmcm@uniroma1.it.

articolo pubblicato il: 09/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it