torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
Trento Film Festival

a Bolzano


E' una partenza col botto quella del Trento Film Festival a Bolzano, che si è aperto per concludersi il prossimo 10 ottobre. In serata, alle ore 21.00 sul palco del Teatro Comunale di Gries salirà infatti l'alpinista Simone Moro, il primo di una serie di grandi protagonisti dell'alpinismo contemporaneo che si avvicenderanno nei prossimi giorni sul palco del Teatro di Gries. Oltre a Simone Moro sono attesi infatti anche Florian Riegler ed Andy Holzer.

In questa serata, che ha lo stesso titolo del suo ultimo libro uscito a giugno per Rizzoli, Simone Moro ripercorre vent’anni di spedizioni in Himalaya, anni di grandi soddisfazioni ma anche di difficoltà e di rinunce. Il suo è un lungo viaggio di avvicinamento, dalle Alpi bergamasche fino in cima, al sogno di raggiungere la vetta più alta della Terra e realizzare il suo destino di alpinista sulla scia dei grandi del passato.

Nella serata, condotta dal giornalista Sandro Filippini, è stato proiettato anche il documentario “Exposed to dreams”, per la regia dello stesso Alessandro Filippini e Marianna Zanatta.

E' stata inaugurata, nella nuova collocazione all'interno del “passage” del Museion di Bolzano, “MontagnaLibri”, la rassegna internazionale dell'editoria di montagna negli ultimi 13 anni ospitata in Piazza Walther. All'inaugurazione interverrà, come da consuetudine, il Coro Rosalpina del Cai di Bolzano.

articolo pubblicato il: 01/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it