torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
in giro per il mondo

Rome Fringe Festival


E' da poco finita la seconda edizione del Roma Fringe Festival e gli spettacoli in scena durante il festival ricominciano a girare la penisola, offrendo agli appassionati di teatro - e non solo - un'occasione per scoprire proposte di qualità.

Dopo "Padroni delle nostre vite" - Premio del Pubblico Roma Fringe Festival 2013 - in scena a Berlino e Amburgo, "Horse Head" di Cattive Compagnie - Miglior Spettacolo Roma Fringe Festival 2012 - a New York, "White Room" di Caterina Gramaglia - Special Off Fringe 2013 - e "Libera Uscita" - Premio Spirito Fringe 2013 - in scena a Torino...questa settimana è la volta di Caroline Pagani e la sua "Hamletelia" - Miglior Attrice Roma Fringe Festival 2013 -, un assaggio di "Io mai niente con nessuno avevo fatto" di Vucciria Teatro - Miglior Spettacolo, Miglior Drammaturgia e Miglior Attore 2013 -, "Incepe" di Amaranta Orma Flues e "#Tessuto" di Cascina Barà (entrambi semifinalisti Roma Fringe Festival 2013) e "Schizzata" di Leonardo Jattarelli.

HAMLETELIA - Teatro dei Conciatori dall’8 al 13 ottobre, Roma. Accompagnata da una performance e intelligenza attoriale unica, Hamletelia è una riscrittura originale ispirata all'Amleto di William Shakespeare, scritto, diretto ed interpretato da Caroline Pagani. Premio Migliore Attrice al Roma Fringe Festival 2013.

#TESSUTO - Nuovo Cinema Palazzo, 1 ottobre, Roma. Dopo esser stati selezionati per le finali del Roma Fringe Festival 2013 ed aver presentato con soddisfazione lo spettacolo in Brasile, con 5 date nello Stato di San Paolo, Cascina Barà è stata invitata a prendere parte al Progetto “I FOLLI” del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo. Il progetto ha lo scopo di intersecare linguaggi diversi, quali musica, teatro e videoarte ed approfondire il concetto di “Follia”.

IO MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO per DRAO - 9 ottobre Circolo degli Artisti, Roma. Attori e attrici, registi, sceneggiatori e drammaturghi, costumisti e fotografi. È questo il cuore pulsante del collettivo artistico DRAO, che si presenta per la prima volta davanti al pubblico insieme al Premio Hystrio e al Roma Fringe Festival. In scena un estratto di "Io mai niente con nessuno avevo fatto", Miglior Spettacolo, Miglior Drammaturgia e Miglior Attore Roma Fringe 2013.

îNCEPE - 10/13 ottobre, Teatro Studio Uno, Roma. Toccante, intelligente, vincitore di “Teatri di Sabbia” 2012 e semifinalista al "Roma Fringe Festival 2013" "începe" la storia di un viaggio...uno spettacolo perfomance che offre uno sguardo ironico sul tema dell’immigrazione attraverso “una rappresentazione che evidenzia le contraddizioni che il nostro Paese, nei decenni passati, ha finito col trasmettere e diffondere nel resto del mondo” (Periodico Italiano).

SCHIZZATA - 3 al 6 ottobre, Teatro Belli, Roma. L’urgenza di fissare la rabbia tragica e il destino sfregiato di una donna che è stata vittima di violenza. La lotta disperata di Chiara e la sua voglia di riscatto sono accompagnati dalla musica di Francesco Curia, in arte Saga, rapper romano molto conosciuto anche all’estero.

articolo pubblicato il: 01/10/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it