torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Shock the monkey"

alla contemporary art gallery di Roma


Shock the monkey
kusterle - santissimi

artribù - contemporary art gallery via A. Depretis, 86 - 00184 Roma

dal 14 ottobre al 15 novembre 2013 entrata libera previo appuntamento

Shock the monkey è una straordinaria performance espositiva di 2 tra i più interessanti protagonisti del panorama artistico italiano: Roberto Kusterle e i Santissimi.

Gli artisti esposti sono noti alla critica e al grande pubblico per un’opera capace di comunicare alla pancia dello spettatore, senza filtri e artifizi, senza strategie commerciali: un genere che che a volte scandalizza, altre spiazza, sempre però assolve al compito fondamentale dell’arte di stimolo a riflettere su temi spesso complessi e scomodi.

“L’arte moderna pur nella diversità dei fenomeni e dei contrasti storici-culturali, si configura come una costante ricerca di nuovi linguaggi, con strutture e forme espressive del tutto autonome, che trovano fondamento nell’unità dell’opera d’arte, al di là delle tradizionali distinzioni tra campi, generi ed epoche.” (dalla Grande Enciclopedia Treccani)

Claudio Proietti, curatore della mostra, è riuscito così a creare all’interno degli spazi della galleria artribù, una Wonderland in grado di estraniare dalla quotidianità lo spettatore attraverso un percorso di istallazioni, sculture e fotografie incredibili e affascinanti.

La mostra è aperta al pubblico -previo appuntamento- dal 14 ottobre al 15 novembre 2013

Per informazioni e appuntamenti: artribù - contemporary art gallery via Agostino Depretis, 86 00184 Roma tel. 06 488 02 85 e-mail info@artribù.it www.artribu.it

articolo pubblicato il: 29/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it