torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
nuova rassegna

a Napoli


E’ stata presentata al Teatro Palcoscenico (via G. Argento, 54, Napoli, la nuova rassegna 2013-2014, PIAZZA "PALCOSCENICO APERTO", con la direzione artistica di Raffaele Bruno e la direzione tecnica di Paolo D’Aquino. La serata, che ha riscosso grande successo, ha visto la partecipazione di molti artisti che hanno parlato dei loro progetti e hanno regalato piccole perle tratte dagli spettacoli che presenteranno in stagione.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il direttore artistico Raffaele Bruno, il direttore tecnico Paolo D'Aquino e alcuni protagonisti della nuova stagione, come Salvatore Cantalupo, Punta Corsara (Premio Speciale UBU 2010), Delirio Creativo, l’Associazione Culturale OnLab, Enzo Colursi, l’Associazione Animari, Vodisca, Pina Di Gennaro, Coffe Brecht, Francesco D’Onofrio, Davide Chimenti, Amelia Longobardi, Patrizia Di Martino e Margherita Romeo.

Durante la serata è illustrato l’intero cartellone, il laboratorio teatrale Delirio Creativo (scelto da Stefano Benni!) e il laboratorio per i più piccoli a cura di Federica Palo, Luciana Barra e Titti Limatola.

Piazza "Palcoscenico Aperto" è stata pensata come una rassegna lunga un anno che racchiude spettacoli teatrali, concerti e presentazioni di nuovi progetti musicali. Come suggerisce il nome, vuol essere uno spazio aperto a tutti, una vera e propria piazza in cui Musica e Teatro sono le padrone di casa e accoglieranno le persone ogni venerdì (e non solo!) con un nuovo spettacolo. Infatti ogni settimana si alternerà un gruppo musicale diverso con un concerto o la presentazione di un CD in uscita o la rappresentazione di una nuova compagnia teatrale. Il tutto a prezzi popolari che non supereranno mai il costo di 10 euro per permettere a tutti di potervi accedere.

Piazza “Palcoscenico Aperto”, che prenderà il via il 4 ottobre e si concluderà a maggio, ospiterà ben 42 spettacoli alternando musica e teatro e coinvolgendo compagnie provenienti da tutta Italia. Sono previsti spettacoli di impegno civile e sociale, come Criature di Delirio Creativo, Tentata memoria di e con Eduardo Ammendola, Identità donna dell’Associazione OnLab e Scarpette rosse di Pina Di Gennaro. Ma ci sarà anche da divertirsi con i racconti musicali di Davide Chimenti e la compagnia di Coffe Brecht. BataNgoma, La Maschera e Tarantatierra presenteranno i loro nuovi progetti musicali. Teatro Palcoscenico ospiterà anche tante nuove anteprime come il nuovo spettacolo di Salvatore Cantalupo (di cui ancora non si conosce il titolo!) e del Quartetto Papanimico.

Il Teatro Palcoscenico, inoltre, è fuori dalla ZTL ed è a due passi da piazza Carlo III, in cui è facile trovare parcheggio.

Teatro Palcoscenico via Gaetano Argento n. 54 (piazza Carlo III) – Napoli Per essere sempre aggiornati sulle iniziative iscrivetevi al gruppo fb Piazza Palcoscenico Aperto: https://www.facebook.com/groups/463487420372309/560312707356446/?notif_t=group_activity

articolo pubblicato il: 29/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it