torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Concerti del Tempietto

al Parco Archeologico del Teatro di Marcello di Roma


Dal 1° al 6 Ottobre ci sarà l'evento conclusivo del più grande festival dell'estate, con sei Concerti e con artisti da non perdere: Sabrina Alberti e Gianni Fioravanti (pianoforte a quattro mani), Barbara Panzarella (pianoforte), Kwag Jongrey (pianoforte), Julian Gaudiano (pianoforte), Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino), Andrea Luciani (voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, armonica a bocca), Marco Fruscella (voce e chitarra acustica) e Giancarlo Battaglia (voce e chitarra acustica, armonica ukulele e percussioni), Adele D’Aronzo (pianoforte), e Marco Albrizio (pianoforte). Il Teatro di Marcello e i Concerti del Tempietto, partner irrinunciabili di un epopea della musica che dura ininterrotamente dal 1989, presentano l'ultima vampata dell'estate 2013, iniziata il 4 giugno con il Festival Musicale delle Nazioni ben prima del Solstizio di San Giovanni.

Riflesso delle migliori Scuole, Conservatori e Accademie della musica italiana e dei più famosi Maestri, gli interpreti delle prossime serate daranno anima e vita alle musiche più belle degli autori più cari al pubblico del Tempietto: MOZART & RESPIGHI; CHOPIN, RAVEL, DEBUSSY, LISZT, BRAHMS (con SECHS KLAVIERSTÜCKE OP. 118), VITALI, MASSENET, KREISLER, CHOPIN (con le QUATTRO MAZURCHE OP. 67), BEETHOVEN e SONATA OP. 24 LA PRIMAVERA, WEST COAST MUSIC con le canzoni di JAMES TAYLOR, ELTON JOHN, MICHAEL BUBLÉ, BRUCE COCKBURN,EAGLES; ed infine BARTÓK con la SUITE OP. 14, SCHUBERT con SONATA IN LA MAGGIORE OP. POST & SONATA IN MI MAGGIORE D 157 e coronamento di tutto MOZART e la SONATA IN FA MAGGIORE KV 280.

Alle 20 puntuali per la tradizionale visita guidata in italiano e in inglese al Parco Archeologico (fra Portico di Otavia, Tempio di Apollo e Teatro di Marcello) e alle 20.30 Concerto: il tutto in Via del Teatro di Marcello, 44 nel centro della Capitale, a un tiro di schioppo dal Campidoglio, dal Circo Massimo e dal Colosseo.

Non è sconsigliato prenotarsi al +39 348 780 43 14 o acquistare il biglietto online sul sito dei Concerti del Tempietto www.tempietto.it

Concerti del Tempietto - FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI Ohrid Te Sakam Music Festival info +39 348 780 43 14 TICKETS: http://www.tempietto.it/boxoffice/ticket_marcello.php OTTOBRE 2013 Parco Archeologico del Teatro di Marcello Via del Teatro di Marcello, 44 Roma

articolo pubblicato il: 29/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it