torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Giornata della Pace

Nella straordinaria cornice della sala consiliare di palazzo Santa Chiara di San Marco Argentano (Cosenza) è stata celebrata la Giornata Internazionale della Pace.

All’iniziativa hanno partecipato: Antonietta Converso, dirigente scolastico; Antonella Nudi, presidente dell’associazione “Dalla terra al sapere” e la poetessa Anna Lauria. Hanno dato, altresì, significativi contributi Paolo Chiaselotti e Angiolino D’Ambrosio con due interventi di spessore e alcuni ragazzi che hanno spiegato le “opere” realizzate per l’occasione. Adriano Ritacco, presidente nazionale della Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco e Virginia Mariotti, vicepresidente provinciale del CIF, assenti per impegni, hanno inviato due emozionanti messaggi.

Di grande suggestione la lettura, da parte di Maria Bomparola, Francesco Caruso e Pina Algieri, di alcune poesie dedicate alla Pace di autori famosi.

La poetessa Anna Lauria dopo un intervento sulla pace e il contributo che può dare la poesia in tal senso, ha declamato alcune sue liriche. Infine ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione e per la presenza dei tanti giovani che hanno onorato la giornata con serietà e partecipazione.

articolo pubblicato il: 26/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it