torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Puglia, Mare, Europa"

alla 77° Fiera del Levante di Bari


“Puglia, Mare, Europa.. sorgenti di Solidarietà”, questo è il filo conduttore del programma degli eventi del Consiglio Regionale della Puglia per la 77^ Fiera del Levante di Bari, dal 14 al 22 settembre.

Un calendario ricco di eventi, mostre, conferenze e workshop che si terranno presso il padiglione 152 bis del Consiglio Regionale della Puglia. Il programma delle iniziative è coordinato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Si inizia domenica 15 settembre con una giornata dedicata all’Accademia Karol Wojtila; alle ore 10 si terrà il convegno “Ambiente e Lavoro: quale equilibrio?”. Lunedì 16 settembre, nella giornata dedicata al mare, si inaugurerà la mostra “Il mare di Salgari”, a cura dell’associazione “Vedetta sul Mare” di Giovinazzo e alle ore 10 si terrà il convegno dibattito “Cultura ed Economia nei mari di Puglia” .

Martedì 17 settembre, giornata dedicata alla storia e al Giardino Mediterraneo, con la conferenza dibattito dal titolo “70 anni dalle stragi naziste in Puglia” alle ore 10, mentre nel pomeriggio alle ore 17 la sezione Biblioteca Giardino della Biblioteca del Consiglio Regionale presenterà la mostra pomologica a cura di Pasquale Venerito e Pierfederico La Notte - CRFSA “Basile Caramia” di Locorotondo -; seguirà alle ore 17.15 la presentazione del volume “Il Giardino Mediterraneo” e alle ore 18.30 il convegno dal titolo “La Biodiversità delle colture pugliesi”.

Mercoledì 18 settembre, tema della giornata sarà la festa dei lettori, alle ore 11.00, conferenza stampa della Festa dei Lettori mentre, alle ore 16, la presentazione del progetto “La valigia di cartone: storie di emigrate straordinarie”.

Giovedì 19 settembre, alle ore 10, presentazione del secondo volume “Fiabe per integrarsi”; alle ore 12, presentazione della Business Convention Advanced Materials “Innomat Meetings” – Bari, 26/28 maggio 2014 . Nel pomeriggio, alle ore 16 lo Europe Direct Puglia e lo Europe Direct Barletta terranno il convegno dal titolo “Rifai il look al tuo cv. Come elaborare un Curriculum vitae Europeo efficace ed ‘unico’”.

La giornata di venerdì 20 settembre, sarà dedicata alla Macroregione: alle ore 10 il convegno “Coesione territoriale, GECT, Macroregioni…” a cura dell’AICCRE.

Sabato 21 settembre è dedicato alla solidarietà: alle ore 10 ci sarà la sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Apo Puglia e Amici e la presentazione del progetto “Medicina di Genere e integrazione sanitaria degli stranieri; mentre alle ore 17 la Fattoria Sociale presenterà il Report finale del progetto “Sostegno Estate 2013 alla piccola Fattoria Sociale “Lena Lauriola”.

Domenica 22 settembre giornata dedicata alle associazioni Angeli della Vita, Anteas Bari, Centro Studi Meridionali. Alle ore 10, proiezione del filmato e eport fotografico e relativa premiazione e assegnazione dei riconoscimenti ai partecipanti della prima edizione 2013 della “Sfilata di cavalli, traini e carrozze”.

Per tutto il periodo fieristico, sarà allestita all’interno del padiglione la mostra dal titolo “Il mare di Salgari”, a cura dell’associazione “Vedetta sul Mediterraneo”, con 27 pannelli che riproducono le illustrazioni e i disegni ispirati ai romanzi di Emilio Salgari e 33 panelli che riproducono le copertine dei romanzi dell’autore.

Per informazioni: 080.540.27.72 – e-mail: infopoint@bcr.puglia.it Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it

articolo pubblicato il: 13/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it