torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
"Urban fabrique"

al Teatro Palladium di Roma


URBAN FABRIQUE - Proiezioni urbane sabato 14 settembre Teatro Palladium - Roma Piazza Bartolomeo Romano, 8

FABRIQUE DU CINEMA insieme ad OUTDOOR sono lieti di presentare “URBAN – FABRIQUE / Proiezioni – Urbane” un affascinante ed originale concorso di cortometraggi che si svolgerà a Roma il 14 settembre in occasione della serata conclusiva dell'Outdoor Urban Art Festival presso il Teatro Palladium di Roma.

Outdoor Urban Art Festival e Fabrique du Cinéma si incontrano e danno vita ad un nuovo modo di vedere lo spazio metropolitano, attraverso lo sguardo dei giovani filmaker che individuano angoli inediti, prospettive, punti di vista del tessuto cittadino, attimi di vita metropolitana. “URBAN – FABRIQUE / Proiezioni – Urbane” è un evento cinematografico tematico che pone l’attenzione sull’ambiente metropolitano e a tutto ciò che vive legato inesorabilmente ad esso. Dalla quotidianità più comune che in pochi fotogrammi si trasforma in opera d’arte, ai lati più nascosti della vita o degli scorci urbani. Per fare ciò il cortometraggio è una delle forme espressive più efficaci in grado di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere alle esigenze di crescita culturale del pubblico.

Dei tanti lavori che sono giunti al concorso una giuria di esperti assegnerà il premio ai cortometraggi più interessanti e originali, proiettati durante la serata. Sarà un'occasione per presentare anche l'ultimo numero della rivista Fabrique du Cinéma, che ha riscosso un grande successo alla Mostra del Cinema di Venezia e incontrare tutti i suoi sostenitori. La serata inizierà alle ore 18,00 con un vernissage della mostra di Luca di Maggio e un aperitivo, per proseguire alle 20,00 con il live degli Oniric, duo composto da Carlo de Filippo e Giampiero Timbro le cui composizioni sono caratterizzate da un'atmosfera intimista di ispirazione eterea e sognante.

Seguirà la proiezione dei cortometraggi in concorso e la premiazione dei finalisti. La serata si concluderà con un djset a partire dalle 22,00. L'ingresso è libero.

articolo pubblicato il: 13/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it