torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"33 risate"

soccorso clown a Roma


Agorà teatro e musica alle radici - 2^ edizione fino al 27 settembre 2013

ANIMAZIONE/SPETTACOLO “33 risate” Con Chiara Casarico e Pierluigi Ricciardi 11 settembre - ore 9:00-12:00 a cura di Soccorso Clown

presso POLICLINICO UMBERTO I Clinica Pediatrica, v.le Regina Elena 324

Prosegue il progetto di Soccorso Clown all’interno della rassegna ad ingresso gratuito, sostenuta da Roma Capitale, AGORA’ TEATRO E MUSICA ALLE RADICI, ideato dall’ associazione culturale Il Naufragarmedolce. L’ 11 settembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 due particolari dottori animeranno le corsie del POLICLINICO UMBERTO per i piccoli ospiti con lo spettacolo clownesco “33 risate” a cura di Chiara Casarico, la Dott.ssa Mucca e Pierluigi Ricciardi, il Dott. Pataclò. “33 risate” possiede una forte valenza sociale perché permette di conoscere attraverso il divertimento la vita dell’ospedale, conseguendo un importante risultato nel processo di umanizzazione della Sanità e, di conseguenza, di tutta la comunità e confermando che sì, ridere fa buon sangue!

"Soccorso Clown s.c.s. ONLUS è il primo servizio professionale di clown ospedalieri nato in Italia nel 1997 e il creatore del primo metodo di formazione per Clown Ospedalieri professionisti dello Spettacolo riconosciuto a livello internazionale e attuato per la prima volta nel 1999-2000 grazie al Fondo Sociale Europeo. Operando una sintesi tra le arti del circo e del teatro fornisce un supporto all'attività medica all'interno degli ospedali. I clown-attori di Soccorso Clown servendosi di lazzi e magie, improvvisazioni, esercizi e giochi, descrivono in maniera arguta e divertente il mondo dell'ospedale dove lavorano, coinvolgendo con delicatezza e sensibilità il pubblico e invitandolo a fare un’esperienza diretta su come si diventa un “clown ospedaliero” e a partecipare a un viaggio virtuale all'interno dell'ospedale.

articolo pubblicato il: 09/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it