torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Montagnalibri"

salone editoriale a Bolzano


A ottobre, da martedì 1 a giovedì 10, ritorna a Bolzano per la 27esima volta l'appuntamento con il Trento Film Festival. Con una importante novità: dopo ben tredici anni “MontagnaLibri...a Bolzano” si sposterà dalla tradizionale collocazione di Piazza Walther per essere accolta nella prestigiosa cornice del Museion, il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano.

L'appuntamento è organizzato, in collaborazione con le Biblioteche della Sezione del Cai di Bolzano e dell’Alpenverein Südtirol, dal Trento Film Festival che dal 1998 annovera tra i soci fondatori, oltre al Comune di Trento e al Club Alpino Italiano, anche la città di Bolzano.

MontagnaLibri, “salone” internazionale dell’editoria d’alta quota, è una vetrina unica nel suo genere che riunisce le più recenti pubblicazioni di tutto il mondo dedicate alle terre alte (circa un migliaio quelle che si potranno sfogliare e consultare all’interno dello spazio espositivo).

In particolare guide e manuali, dall’alpinismo, all’arrampicata, all’escursionismo, alla mountain bike e alle altre nuove discipline della montagna, monografie alpinistiche e biografie, saggi e libri storici, fotografici, libri di montagna dedicati ai ragazzi.

articolo pubblicato il: 04/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it