torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
torna il Mei

a Faenza


Torna il Mei d'autore, in programma domenica 29 settembre dalle 14.30 alle 19.30 come sempre nell'ambito del Mei di Faenza e con la direzione artistica del giornalista Enrico Deregibus. Per il 2013 la rassegna si terrà al MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche).

Fra i primi ospiti confermati Iacampo, in rappresentanza del “Nuovissimo canzoniere italiano”, Andrea Mirò, Roberto Vasquez, Giorgia Del Mese, Roberta Di Lorenzo.

L'edizione 2013 ospiterà “Il Tenco ascolta”, l'ormai consolidato format in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti ad esibirsi in vari centri in tutta Italia, e“Onda rosa indipendente”, uno spazio dedicato alle cantautrici, nel quale si terrà anche la premiazione del vincitore del contest per la sceneggiatura del nuovo videoclip “Polsi” di Roberta di Lorenzo dedicato alla violenza di genere, presente la Senatrice Josefa Idem. Il contest è sponsorizzato da Raiser con la collaborazione del Mei e della casa di produzione Giorgi Risi.

Nell'ambito della giornata si svolgerà poi un incontro fra i responsabili di una decina di festival e concorsi italiani di canzone d'autore e tutti gli artisti che vorranno partecipare per porre domande e richieste ai festival.

Il “Mei d’autore” è uno spazio dedicato alla canzone d’autore italiana che dal 2008 al 2010 è stato programmato con notevole affluenza di pubblico con oltre 50 appuntamenti ogni anno. Ad alternarsi saranno esponenti di vario genere di quella che viene chiamata canzone d'autore, da quella più classica a quella più legata alla scena del rock alternativo, con particolare attenzione ai talenti più giovani. A loro si affiancheranno alcuni ospiti di maggior notorietà ed esperienza. Insieme agli artisti parteciperanno giornalisti, organizzatori di festival, addetti ai lavori.

articolo pubblicato il: 04/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it