torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Mondo Contadino"

al Lago di Roncone


Dal 21 al 22 settembre il Lago di Roncone sarà teatro dell’evento che celebra il “cuore rurale” della Valle del Chiese in occasione della terza edizione di “Mondo Contadino”. Due giornate scandite da un ricco calendario di appuntamenti tra degustazioni guidate, incontri con i produttori, laboratori e tante novità, con assaggi di 4 diverse polente, le Polentiadi, e la fase finale di “Polenta Contro Tutti”, gustosa rassegna tra chef presentata e condotta dal più celebre critico gastronomico italiano, Edoardo Raspelli, affiancato dalla showgirl e conduttrice Ksenia Zaynak.

Un ultimo “weekend magico” dell’estate in Valle del Chiese, da vivere grazie alla speciale proposta “Weekend Contadino” che prevede soggiorni in agriturismo, B&B o albergo nelle vicinanze di Mondo Contadino a soli 29 euro a persona con pernottamento e prima colazione.

Coniugare la bellezza del territorio con l‘economia agricola, facendo conoscere al pubblico le tradizioni e gli aspetti più caratteristici e talvolta più nascosti dell'attività agricola e di allevamento del bestiame da secoli patrimonio della valle, le eccellenze delle produzioni. In Valle del Chiese, nel cuore verde del Trentino occidentale, l’appuntamento di Mondo Contadino - Festival dell’enogastronomia rurale è nato proprio con questo intento, per promuovere e valorizzare il territorio, le tradizioni e le produzioni locali in un momento di incontro e confronto tra agricoltori, allevatori, artigiani e visitatori.

L’evento che celebra il “cuore rurale” della valle, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà quest’anno dal 21 al 22 settembre presso il Lago di Roncone. Qui il pubblico potrà prendere parte al ricco programma di appuntamenti che scandiranno l’intero weekend. Protagonisti saranno i produttori locali con le suggestive casette di legno allestite nei pressi del Lago di Roncone, dove presenteranno al pubblico la propria offerta di prodotti tipici. Oltre alle degustazioni guidate ci sarà la possibilità di acquistare direttamente formaggi, miele, confetture, salumi, farina gialla di Storo, pesce e numerose altre specialità locali, oltre che artigianato originale.

articolo pubblicato il: 03/09/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it