torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Lunarte"

a Casanova di Carinola


E’ un agosto ricco di attività teatrali per tanti artisti protagonisti del Roma Fringe Festival.

Dopo il riscontro ottenuto al Roma Fringe Festival 2013, con il Premio Special Off, “The White Room” di Caterina Gramaglia sarà ospite della sezione teatro della settima edizione del Festival Lunarte.

Atteso come uno degli eventi artistici e culturali più originali, Lunarte farà ritorno il 23 agosto nell’antico borgo Carani di Casanova di Carinola (Ce); un unico appuntamento per incontrare nuovi linguaggi e contaminarsi, creando atmosfere sempre nuove e sempre più suggestive.

Ideato dall’associazione Circuito socio-Culturale Caleno, e realizzato con il patrocinio del Comune di Carinola e la collaborazione di Etérnit, Lunarte, per la sua settima edizione, ha in programma una kermesse di altissima qualità. Circa 50 artisti tra teatro, circo, mostre e musica, si esibiranno all’interno dei vicoli, e dei cortili trasformati, per l’occasione, in suggestivi spazi scenici, accogliendo un pubblico che abbraccia tutte le fasce d’età. Le performance hanno la durata di 20 minuti circa, e molte replicheranno due volte, per consentire al pubblico di guardarne diverse nel corso della serata.

Tra le proposte teatrali, direttamente dal Fringe capitolino, andranno in scena: Caterina Gramaglia con “A Giulietta”, omaggio a Giulietta Masina, estratto dallo spettacolo “The White Room”, premio “Special Off” al Roma Fringe Festival 2013 ed Elisa Menchicchi con “[h]elle 20ml” frammento dello spettacolo “[h]elle 33 cl”, un’originalissima rilettura della figura di Elettra (per info www.lunartefestival.it).

Dall’Italia all’estero, il caldo agosto 2013 vede spettacoli provenienti dal Roma Fringe Festival protagonisti e ospiti di molte iniziative: se Haste Theatre, compagnia vincitrice del Premio Creatività “La Nouvelle Vague” per il Roma Fringe con “The Oyster Boy” e vincitrice del San Diego Fringe, è ospite a Edimburgo, Le Cattive Compagnie, vincitore dell’edizione 2012 con “Horse Head” di Damon Lockwood, saranno per tutto il mese in scena a New York.

articolo pubblicato il: 20/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it