torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Premio Anacapri

in memoria di Bruno Lauzi


La magia di Anacapri, il ricordo di Bruno Lauzi, il cuore romantico e appassionato di Giuliano Sangiorgi e un parterre di personaggi straordinari. Questi gli ingredienti e le emozioni della sesta edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi Canzone d’Autore, ideato e diretto dal giornalista Roberto Gianani.

La serata di gala si terrà giovedì 29 agosto alle ore 21 all’interno del Teatro Paradiso in Piazza Cerio. Condurranno Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci.

Questi i nomi dei sette finalisti selezionati dalla giuria e dal comitato d’ascolto del Premio che si esibiranno dal vivo alla presenza dei giornalisti della televisione, della radio e della carta stampata: da Genova Davide De Muro con “Putemburg”; da Napoli Marco D’Anna Titoli di Coda con “Se ci fosse l’amore”; da Anacapri Dalila Biondi “Briciole di noi”; Mauro Fiocca, da Roma, con “Con le mani”; da Cosenza Luigi Negroni con “C’è bisogno”; da Catania Fabio Abate con “Agatina” e da Catanzaro Carmine Torchia con “Cuore ermetico”.

Nel corso della serata di gala verrà assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore” 2013 a Franco di Mare (RAI1) per il giornalismo e la narrativa e a Giuliano Sangiorgi quello Speciale per la scrittura e la canzone d’autore.

Ad entrambi Giuseppe Aquila, Amministratore Delegato della Montegrappa, main sponsor della manifestazione, consegnerà la penna Elvis Presley. Un gioiello, in oro e resina, realizzato a mano. Il ricordo di Franco Califano, il poeta dell'amore, sarà affidato a Edoardo Vianello. Gran finale con la proclamazione dei vincitori.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Si prevede un teatro stracolmo. All’esterno il Comune organizzerà uno spazio attrezzato per seguire la serata da un maxi schermo.

articolo pubblicato il: 16/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it