torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
cena a quattro mani

a Cortina d'Ampezzo


L’agosto ampezzano prosegue tra arte e gusto. In arrivo Stefano Baiocco, ospite di Colortaste. La cucina si fa arte, la trasferta ampezzana del progetto fotografico di Alfonso Catalano che tra luglio e settembre ha portato e continuerà a portare tra le Dolomiti i grandi chef stellati Michelin.

Venerdì 23 agosto l’appuntamento è al Ristorante Il Campanile alla ClubHouse del Cortina Golf per una cena a quattro mani con lo chef stellato Stefano Baiocco che, in collaborazione con lo chef locale Matteo Siorpaes, regalerà agli ospiti un menù speciale, delizia di occhi e palato.

Sei le portate– precedute da un aperitivo alle ore 20.15 – tra cui si potranno apprezzare seppie alla carbonara, ravioli con ripieno di burrata e con salsa di zucchine e ricciola con stracciatella, salsa ponzu e fiori di begonia. I vini saranno quelli di Cantine Ferrari, compreso lo speciale spumante Riserva Lunelli. Sponsor, Acqua Dolomia.

Anconetano,una stella Michelin,Stefano Baiocco inizia giovanissimo la sua formazione presso l'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, dove si diploma con il massimo dei voti. Entra nel mondo dell'alta cucina a Firenze all'Enoteca Pinchiorri, ma è a Parigi che si perfeziona al fianco di due grandi maestri: Alain Ducasse e Pierre Gagnaire. Viaggia tra Yokoama, New York, Hong Kong e Oxford. Lavora anche con Raymond Blanc, a Parigi all'Astrance di Pascal Barbot e in Spagna, nei ristoranti El Celler de Can Roca di Joan Roca, Mugaritz di Andoni Luis Aduriz ed elBulli di Ferran Adrià. Torna in Italia nel 2001 con un contratto come Sous Chef a Palazzo Sasso-Ristorante Rossellinis (2 stelle Michelin) a Ravello. Attualmente è Executive Chef del Grand Hotel Villa Feltrinelli a Gargnano.

articolo pubblicato il: 12/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it