torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Altagamma"

presentazione del marchio a Cortina


Eccellenza e unicità. Da questi aspetti del turismo è partita, due anni fa, la riflessione di Cortina Turismo – consorzio di promozione turistica di Cortina d’Ampezzo – con la Fondazione Altagamma per dar vita al progetto Territori Altagamma un marchio ombrello all’insegna della qualità che possa fingere da filo conduttore tra i luoghi simbolo d’eccellenza per ospitalità, accoglienza e cultura italiana.

Oggi, quell’idea è una realtà. La presentazione ufficiale è fissata per giovedì 22 agosto, alle ore 18.30, al Cristallo Hotel Spa & Golf. A parlarne coloro che hanno lavorato per concretizzare una sfida ambiziosa: Andrea Illy, presidente della Fondazione Altagamma, Stefano Illing, presidente di Cortina Turismo, Francesca Bortolotto Possati, Armando Branchini, Matteo Lunelli, i tre vice presidenti della Fondazione Altagamma e Michele Gualandi, amministratore delegato dell’Hotel Cristallo Spa & Golf. In collegamento da Capri ci sarà anche Tonino Cacace, co-presidente di Fondazione Capri. Modera l’incontro Fabrizio Ferragni, vice direttore TG1.

Cortina è infatti l’unica località a rappresentare il turismo d’alta quota nei Territori Altagamma insieme a Costa Smeralda, Capri, Positano, Portofino, Taormina e Cernobbio. La Regina delle Dolomiti, coronata da montagne protette dall’UNESCO, è un punto di partenza ideale: la sua storia, la sua tradizione, il secolare rispetto per l’ambiente e il continuo impegno per un’offerta di qualità e alto livello la inseriscono a pieno titolo in questo novero.

articolo pubblicato il: 10/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it