torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
fine settimana

a Trevi


Sarà la Chiesa di S. Francesco la protagonista del prossimo fine settimana trevano con due concerti sabato 3 e domenica 4 agosto ad allietare i pomeriggi dell’”Estate a Trevi 2013”.

Sabato 3 agosto, infatti, alle ore 18.00 ci sarà l’8° edizione del Concerto Corale Umbrian Serenades, un gruppo di ben 36 voci che si esibirà sotto la direzione corale del Maestro Joseph Flummerfelt e del Fondatore e Direttore Artistico Maestro Paolo Faustini A seguire, alle ore 20.00, la “Cena in Piazza” organizzata in Piazza Mazzini dall’Associazione Pro Trevi in collaborazione con i tanti ristoratori del centro storico cittadino, la cena è un grande esempio di sinergia e collaborazione per il bene comune (Prenotazioni al 342.7351035, costo 20,00 euro; bambini fino a 12 anni costo 12,00 euro)

Domenica 4 agosto alla Chiesa di San Francesco alle ore 18.00 si terrà invece il secondo, atteso, appuntamento della XXI Stagione concertistica dell’Associazione “L’Orfeo”. Ad esibirsi all’organo sarà Bernhard Marx (Germania) che darà “voce” al "rarissimo organo di Trevi, uno tra i più antichi in Europa risalenti al Cinquecento. Bernhard Marx è stato allievo d’organo di Marie-Claire Alain (Parigi), di Ludwig Doerr (Saarbrücken/Freiburg) e di Gaston Litaize (Parigi). Nel 1973 ha vinto il 3° Premio del Concorso Internazionale d’Organo Johann Sebastian Bach a Bruges. Ha registrato per enti radiofonici e televisivi e ha inciso numerosi dischi, ha tenuto concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Uruguay, Argentina e Giappone. Nel 1972 viene nominato organista titolare della Johanneskirche a Freiburg im Brisgau e professore d’organo all’Accademia Pedagogica della stessa città. Nel 1976 termina i suoi studi conseguendo il diploma di concertista (“Prix d’excellence”) nella classe del Prof. Doerr conseguendo, nel 1979, il 2° Premio al Concorso Internazionale d’organo di Saarbrücken. Dal 1997 Direttore Artistico del famoso Festival Internazionale di musica sacra nel Duomo di St. Blasien (Foresta Nera) nel 2011 riceve anche la nomina a Organista Titolare dello stesso Duomo.

A Palazzo Lucarini Contemporary, proseguono inoltre i festeggiamenti di Twenty!, una serie di appuntamenti legati all’arte per il ventennale della fondazione del museo, fino al 31 agosto 2013 due le mostre: - Correspondencia II a cura di Maurizio Coccia, Mara Predicatori, Andrew Smaldone - Galleria Cinica IV (progetto a cura di Carla Capodimonti) _ OPERARI lavoro di forme di Melissa Giacchi con la collaborazione dell’Ass. Dancity. Le esposizioni resteranno aperte fino al 30 giugno 2013, dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. Ingresso gratuito. Tel. 0742 381021

articolo pubblicato il: 01/08/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it