torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Viva Verdi"

a Bitonto


Da nord a sud di Bari uniti nel segno di Verdi VIVA VERDI! L'uomo,l'artista,il genio.

Bitonto – Chiostro Istituto del Sacro Cuore Venerdì 30 Agosto 2013 porta ore 20,30

La provincia di Bari si mobilità per Giuseppe Verdi. Cinque associazioni culturali della provincia barese,da nord a sud del capoluogo, uniti sotto il segno del cigno di Busseto. Bitonto non si fa sfuggire l'occasione e all'interno del cartellone estivo 2013,curato dall'Assessorato al marketing territoriale,celebra il più grande operista dell'800 con un grande concerto lirico-sinfonico che vedrà schierati 2 cori,5 solisti e un'intera orchestra. L'associazione CROCEVIA di Palo del Colle è il motore dell'iniziativa che ha radunato attorno a se le Associazioni “Luigi Capotorti” di Molfetta,”Amici della Musica” di Giovinazzo,”La Macina” di Bitonto e “Masi” di Polignano a mare e l'impresa lirica IL PALCOSCENICO Un grande spettacolo presentato dalla storica e cultrice dell'opera Barbara Mangini che narrerà la storia e le vicissitudini di Giuseppe Verdi cui faranno da colonna sonora le musiche dei suoi immortali capolavori.

Francesco Masi sarà a capo dell'orchestra giovanile I.C.M. di Polignano a mare e sotto la sua bacchetta i soprani Angela Cuoccio e Grazia Berardi,il mezzosoprano Maria Candirri,il tenore Gianni Leccese,il baritono Antonio Stragapede e i cori polifonico L. Capotorti di Molfetta e il lirico città di Bitonto daranno vita ai personaggi dei suoi melodrammi. L'Associazione “Amici della musica” riproporrà alcuni cimeli e documenti già esposti in Aprile a Giovinazzo per la mostra “Duecento Verdi” . E' attiva l'info line per prenotazioni al 328 4561760. Inoltre i biglietti saranno reperibili presso le sedi di tutte le associazioni.

informazioni tecniche
EVENTO: Concerto lirico-sinfonico “VIVA VERDI!” L'uomo,l'artista,il genio. CAST: CAST: Grazia Berardi,Angela Cuoccio,Gianni Leccese,Antonio Stragapede,Maria Candirri, Francesco Masi,Barbara Mangini,Giuseppe Maiorano,Tonia De Gennaro. ORGANIZZAZIONE: Associazione culturale “CROCEVIA” ,Palo del Colle. PATROCINIO: Comune di Bitonto. Assessorato al marketing territoriale. SEDE: BITONTO – Chiostro Istituto del Sacro Cuore Via Santa Lucia Filippini,23. QUANDO: Venerdì 30 AGOSTO 2013- porta ore 20:30 inizio ore 21:00 INFORMAZIONI: Tel. 328 4561760. BIGLIETTI: Intero settore A EURO 15,00,intero settore B EURO 10,00

articolo pubblicato il: 31/07/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it