torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"welcome in disagio"

i Meganoidi in concerto


Sabato, 20 luglio, i MEGANOIDI saranno in concerto al COSMO SUMMER, Parco del Vallone, AQUINO (FR). La band ripercorrerà dal vivo, oltre i brani di “Welcome in disagio”, anche tutta la loro storia dall'inizio fino ad oggi, in un vero e proprio live racconto. “Welcome in disagio” è il quinto album della band genovese, registrato e mixato da Mattia Cominotto. Un disco condito di colori, riff e liriche che trasmettono il loro concetto di completezza. Una completezza che è direttamente proporzionale all'essenza di ogni individuo fatto di ironia, malessere, speranza e desideri.

I MEGANOIDI non hanno mai avuto paura di mettersi in gioco, grazie anche al DNA della loro Genova, perchè quando si smette di giocare, si smette di essere, di vivere e di scoprire. Questo lavoro discografico è segnato dalla collaborazione con il regista Andrea Larosa che firma tutti e tre i videoclip ideati da Luca Guercio (Tromba e Chitarra della band).

Il primo singolo di “Welcome In Disagio” è “Milioni di Pezzi” e durante tutto il video la band suona tra le foto di un centinaio di sostenitori della band estratti dopo un concorso lanciato sul web. Il secondo singolo dell'album è “Ghiaccio” e riscuote un successo sul web inaspettato, complice è il brano molto semplice e diretto, e un videoclip che fa riflettere anche i più disattenti. Infine l'ultimo singolo “Ora Esiste Dopo Non Più” esce mischiando la matrice rock della band e la sua ironia.

“Welcome in disagio” ottiene fin da subito parere positivo dalla critica e dal pubblico, ed ora … una NUOVA SFIDA: un live in cd+dvd con la formula di Musicraiser.

Ecco le date del WELCOME IN DISAGIO TOUR 2013 20/07 Italia - Aquino (FR), CosmoSummer 02/08 Italia - Zungoli (AV), Zungoli in Festival

articolo pubblicato il: 17/07/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it