torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"La danza non va in vacanza"

al Teatro Marchesa di Torino


Viniziativa nell'ambito del progetto "Cosa Succede in Barriera?" 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano in Collaborazione con la Circoscrizione 6 Vinaugurazione del nuovo Festival Estivo

“La danza non va in vacanza”

dal 18 al 25 luglio 2013 alle ore 21 al TEATRO MARCHESA (Auditorium Mauro Borghi) In Corso Vercelli 141 – Torino

Ingresso: 5 Euro Ridotto 3 Euro fino ai 12 anni Si consiglia al Prenotazione per posti limitati (99) al n° 3388706798

giovedi 18 luglio ore 21

Egribiancodanza Direzione Artistica da Susanna Egri In

“Summer dance evening” Coreografie di Raphael Bianco

Inaugurerà, il 1° Festival estivo “La Danza non Va in Vacanza” organizzato dalla Compagnia di Danza L’Araba Fenice grazie al contributo del progetto "Cosa Succede in Barriera? 1° edizione ", promosso dal Programma Urban Barriera di Milano e in Collaborazione con la Circoscrizione 6, la Compagnia di Eccellenza “EgriBiancoDanza” diretta da Susanna Egri con il Coreografo residente Raphael Bianco con “Summer Dance Evening”, giovedì 18 luglio alle ore 21 al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141 – Torino.

Proporremo nel corso dell’estate altri due spettacoli sempre alle ore 21: Martedì 23 con “Aziza Abdul Ridha” con un repertorio di Danza Orientale: “Le Mille e… un Sogno” e Giovedì 25 “L’Araba Fenice” con “Bolero e altri balletti”. Questa è una anteprima del festival di Danza che si terrà anche la prossima estate e che oltre a coprire l’intero periodo estivo sarà all’aperto, all’interno del cortile del Teatro Marchesa, ormai sempre più centro polivalente per la cultura.

La “EgriBiancoDanza” presenta “Summer Dance Evening” uno spettacolo molto vario con un ritmo incalzante, comprende infatti assoli, passi a due, ed ensemble, questo per proporre al pubblico diverse espressioni della danza contemporanea, all’insegna della versatilità con successi del recente passato e nuove creazioni. La danza è UNA …… ma molteplice nelle sue i rappresentazioni! Per divertire, emozionare, riflettere: deliziare gli occhi e arricchire lo spirito.

In programma i seguenti balletti coreografati da Raphael Bianco: “Sestetto”, “Freedom”, “Trio”, “Children of Darkness”, “Amor di Mundo” Danzeranno: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Elisabetta Dugatto, Francesca Ossola Alberto Cissello, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano

Il Festival non è altro che un proseguimento della stagione invernale “BarrieraDanza” conclusasi a Maggio, una stagione non solo di Danza, ma anche con “BarrieraJazz” e “BarrieraProsa” che ha visto dal 27 ottobre 2012 a fine maggio 2013, ben 4.000 spettatori. Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Un’ ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.

articolo pubblicato il: 15/07/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it