torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Circus on ice"

a Brugnetto di Ripe


“CIRCUS ON ICE”, il primo e unico spettacolo di burattini su ghiaccio, in scena domenica 7 luglio alle ore 21,30 alla Pista Polivalente di Brugnetto di RIPE per AMBARABÀ 2013, 15° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. INGRESSO GRATUITO.

Ci sono foche, pinguini, renne volanti, orsi bianchi, clown e ballerine, e persino un domatore subacqueo di orche marine e una sirena d’origine russa, la famosa cantante Alga Sirenova, nello squinternato cast di “Circus on ice”, spettacolo per bimbi, e non solo, in scena a Ripe presso la Pista Polivalente di Brugnetto domenica 7 luglio alle ore 21.30 nell’ambito del Festival dei Burattini, Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà” diretto dal Teatro Pirata. A dare corpo alle star circensi provenienti dalla Siberia, dalla Lapponia, dall’Alaska, dall’Artide e dall’Antartide una squadra di burattini e pupazzi animati dal Teatro Pirata. “Circus on ice”, scritto e ideato da Francesco Mattioni e Diego Pasquinelli, è un raro e forse unico esempio di circo di burattini concepito sul ghiaccio dove si alternano numeri d’abilità circense e colpi di scena all’insegna della comicità. Diverse le tecniche utilizzate, dai burattini tradizionali muppets, burattini a stecca e teatro d’animazione su nero. Il tutto al ritmo serrato di una spettacolare successione di “numeri” circensi, con scenografie coloratissime (di Marina Montelli) e colonna sonora di Lorenzo Soda. L’Orso Palmiro, la renna Siberina, Ugo il domatore degli abissi, il fachiro Karamanzù, i clown Fischietto e Lenticchia, l’inflessibile direttore e l’assistente alle prime armi sono solo alcune delle attrazioni. Al termine della rappresentazione la compagnia s’intratterrà con il pubblico per mostrare le tecniche e svelare i segreti di un’arte popolare antichissima. Lo spettacolo è adatto per bimbi dai tre anni in su.

Il Festival Ambarabà propone fino al 9 agosto ventuno spettacoli sotto le stelle per grandi e piccini, per un tuffo nell’antica arte del teatro di animazione, tra storie magiche e surreali. La rassegna si svolgerà a Jesi, Falconara M., Maiolati Spontini, Monsano, Numana, Ripe, Santa Maria Nuova, Serra S. Quirico, Staffolo, grazie al sostegno dei Comuni, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), e grazie alla collaborazione di AMAT, TRAM Teatro Ragazzi-Marche in Rete, Associazione Teatro Giovani.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ad eccezione degli appuntamenti di Jesi e di Serra San Quirico. INFO: Teatro Pirata, tel. 0731/56590, www.teatropirata.com, box@teatropirata.com

articolo pubblicato il: 05/07/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it