torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Funambolika

a Pescara


Funambolika apre con i leggendari “Los Excentricos”, una delle compagnie storiche del Nuovo Circo LOS EXCENTRICOS (Spagna-Francia) in Rococo’ Bananas Premio di Cultura del Governo di Catalogna 2010 Premio come Miglior Spettacolo Comico di Barcellona 2012 Esclusiva Nazionale

Lunedi 1 Luglio 2013, ore 21.15 Porto Turistico – Pescara

Dopo l'anteprima con la proiezione di "Cirque du Soleil – Mondi Lontani”, Funambolika apre la sua settima edizione, lunedi 1 Luglio alle 21.15, con uno spettacolo di grande respiro internazionale e di altissimo livello artistico: la compagnia Los Excentricos presenta il suo nuovo spettacolo, Rococò Bananas, presso il Porto Turistico di Pescara.

Los Excentricos è una delle compagnie storiche del nuovo circo e del clown moderno: clowns, giocolieri, musicisti, in oltre 20 anni si sono affermati in Europa, Usa, Cina e Giappone. Sono appena tornati da Seattle (Usa), dove sono stati le star del celebre teatro Zinzanni. Artisti fuori dall’ordinario, sono innovativi, poetici, surreali, dando una nuova prospettiva all’arte del clown attraverso una sottile miscela di classicismo e modernità.

Rococò Bananas è una creazione artistica di comicità, musica e giocoleria, che in forma contemporanea rivisita la grande tradizione degli schiaffi, del ritmo folle in cui bizzarri oggetti, cadute, colpi e piatti rotti si susseguono ad un ritmo sfrenato. Creata per il Teatro Nazionale della Catalogna, questa coproduzione internazionale ha trionfato per due edizioni al Festival di Avignone.

La compagnia Los Excentricos è nata nel 1996 dall'unione del duo "Marceline i Sylvestre" (Barcellona 1983) e Zaza "Circo Bidone" (Francia 1975).

Sono stati gli attori per 7 anni dello spettacolo "Amore, Caos e cena" del ZinZanni Theatre (USA), hanno creato sketch speciali per il Festival delle Arti delle Olimpiadi Culturali di Barcellona, sono stati registi e attori di "Cabaret" al Circo Teatro Price di Madrid. Le loro creazioni nel corso degli ultimi 27 anni - "Miscel•lànies", "La Balsa", "Rapsodia in Clown", "Musica Maestro!" e il loro spettacolo attuale Rococo Bananas - hanno fatto il giro del mondo. Musicisti e giocolieri, formano un trio atipico che rinnova la faccia del clown attraverso una sottile miscela di classicismo e modernità attorno a un’unico desiderio: la risata.

Funambolika continua martedì 2 luglio, sempre al Porto Turistico, con il recital di Bustric che celebra 40 anni di carriera del famoso artista. Mercoledì 3 luglio, la rassegna si chiuderà con l’attesissimo Gran Galà du Cirque al Teatro D’Annunzio, che come sempre riunirà le più grandi tra le nuove stelle del circo internazionale.

Il biglietto di ingresso costa 10 euro (ridotto 5 euro) e il sipario si aprirà alle 21.15. I due spettacoli di Funambolika 2013 che si svolgeranno al Porto Turistico si svolgono in collaborazione con il cartellone di Estatica 2013. Per le tre serate sono disponibili speciali formule di abbonamento. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le due biglietterie site presso l'Auditorium Flaiano (tel. 085.6920057) e al primo piano di Via Liguria, 6 (tel. 085.4221463). Le biglietterie sono aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. È, inoltre, possibile l’acquisto dei biglietti online su www.ticketone.it. Tutte le informazioni del festival si trovano su www.funambolika.it e sul profilo facebook di Funambolika.

articolo pubblicato il: 27/06/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it