torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Orientarsi Festival

a Pennabilli


Ritorna Orientarsi Festival, un evento che si è negli anni affermato come uno degli appuntamenti culturali più importanti della Valmarecchia, e che rappresenta un prodotto culturale, turistico e commerciale strategico per Pennabilli (Rn).

Orientarsi si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2013 e coinvolgerà piazze, vie, giardini, ma anche spazi al coperto (teatro Vittoria, palestra-asilo, aula musica) per ospitare conferenze, seminari, lezioni esperienziali e performance.

Gli argomenti trattati in occasione della manifestazione saranno: medicina naturale, fitoterapia, arte tibetana, alimentazione biologica, tradizioni orientali, discipline psico-corporee, e stili di vita che promuovono la salute e la qualità della vita.

Tra le tante Conferenze del Benessere, ad ingresso gratuito, segnalo in particolare quella che si terrà sabato 20 luglio, condotta da Giorgio Cerquetti, dal titolo “La Liberazione Olistica: Il corpo e' specchio della mente, chi conosce bene la natura della mente ha in mano la chiave della buona salute mentale e fisica”, e quella di domenica 21 luglio condotta dal Prof Franco Nanetti, docente presso l’Università di Urbino: "Psicosomatica Olistica: Enneagramma clinico, Entanglement biologico e principi di Guarigione Quantica Emozionale".

Grazie alla collaborazione con l’Ass.ne Italia-Tibet, verranno proposte anche significative testimonianze di arte e cultura tibetana, mediante la realizzazioni di mandala, meditazioni condivise, riti di dissoluzione e danze spirituali a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden. Orientarsi Festival è organizzato dalla Proloco di di Pennabilli, in collaborazione con il Comune di Pennabilli, l’Associazione Italia-Tibet, l’Associazione Padre Orazio della Penna e l’ Associazione Ultimo Punto. L’ideazione e la direzione artistica è affidata al dott Florido Venturi.

articolo pubblicato il: 27/06/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it