torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Wolvescamp 2013"

a Manoppello Scalo


Il Wolvescamp è il frutto di un ambizioso progetto che fomenta gli animi degli organizzatori già da qualche anno.

L’evento è stato pensato come un’esplosione di energia - cultura, dove la musica sarà protagonista nonché filo conduttore tra le diverse forme di attrazione che animeranno l’evento. L'idea è stata sviluppata dall’Associazione Musicale BA.NDO di Manoppello.

La lineup della giornata prevede come artisti principali il grande Paul Di’ Anno, che con gli Iron Maiden (la più grande heavy metal band della storia) incise oltre ai mitici “The Soundhouse Tapes” che contenevano le prime quattro canzoni in assoluto della band, il disco omonimo e l’ep live “Maiden Japan”.

Dopo la dipartita dal gruppo, decisa a tavolino con il gruppo e il loro manager, Di’ Anno andò avanti per la sua strada fondando in successione i Di’Anno, i Gogmagog, i Battlezone e i Killers e continuando fare concerti in tutto il mondo. Nel 2005 ha anche pubblicato la sua autobiografia intitolata “The Beast”. Con lui sul palco ci saranno ad accompagnarlo i Children Of The Damned.

Altra grande star di pari livello sarà Chris Slade, uno dei più noti batteristi britannici avendo alle spalle importanti esperienze musicali che passano attraverso importanti band come AC/DC, Uriah Heep, Asia, The Firm, Gary Moore e innumerevoli collaborazioni con artisti del calibro di Tom Jones, Paul Rodgers, Jimmy Page (Led Zeppelin-The Firm), David Gilmour (Pink Floyd) e Rick Dufay (Aerosmith).

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 15:00 del 22 giugno mentre i concerti inizieranno quindici minuti dopo con alcune delle migliori band in suolo abruzzese: About Wayne, Fiftyniners, Draugr, Chilafapuliska, Malamadre, Starless e Smallchain (tribute band Pearl Jam). Ci saranno anche selezioni musicali a cura di dJ zaZZarock per un after party ancora più intenso ed inoltre intrattenimenti vari, meet&great e free camping.

articolo pubblicato il: 19/06/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it