torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"L'amore a portata di tweet"

al Teatro Manhattan di Roma


L’AMORE A PORTATA DI TWEET

Scritta e diretta da Sasà Russo Con Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori

3 Giugno TEATRO MANHATTAN

Sasà Russo ritorna nella cornice del teatro Manhattan, nel quartiere Monti, per l’ultima replica della stagione, con la commedia scritta e diretta da lui “L’amore a portata di Tweet”, lunedì 3 giugno alle ore 21:00. Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori sono i tre attori nei ruoli di Marcuzio, Thomas e Armando, che impegnati nella loro “vita virtuale” perderanno il contatto con la realtà.

La storia è, infatti, quella di tre ragazzi/coinquilini/amici alle prese con il mondo dei social network, dove facebook e twitter diventano l'accesso ad una vita diversa, dove ognuno può mostrare quello che non è ma che vorrebbe essere. Il tema è attuale. I social network sono al giorno d’oggi la via preferenziale per ampliare conoscenze e per coltivare le vecchie, e ne “L’amore a portata di Tweet” si analizzano le dinamiche che spingono i giovani ad agire virtualmente. “Si parla di quello che accade a tutti, tutti i giorni – commenta Manuel Ricco (Thomas) - La commedia non è contro i social network, ma contro chi li abusa” “Nell’uso di internet bisogna rimanere in un margine di virtuale – continua Patrizio De Bustis (Marcuzio) - Abbiamo cercato di far capire che spesso si supera quel limite. Bisogna stare attenti a non confondere chi siamo con quello che vorremmo essere” E ne è convinto anche Alessio Salvatori (Armando) che afferma: “La commedia vuole essere una riflessione sull’uso dei social. Non c’è condanna o giudizio, solo un’analisi su un mondo che ci coinvolge tutti in prima persona.” L’Amore a portata di Tweet è un divertente modo per ritrovare la propria vita e le proprie situazioni rappresentate su un palco.

Note di regia: Marcuzio, Armando e Thomas, sono tre giovani ragazzi che condividono una piccola abitazione di 21 metri quadri virgola sette periodico. La loro vita è un po’ precaria perchè tutto quello che fanno, è sempre accompagnato da risultati poco stimolanti. Ma come spesso accade, non tutto è perso per sempre! Alle negatività della loro vita, si affiancano i tanti trionfi provenienti dal loro mondo virtuale: da facebook a twitter, i tre coinquilini continuano ad accumulare inarrestabili successi. Così facendo, creano un divario incolmabile tra il reale e il surreale, cercando in ogni mondo di trovare una loro appropriata collocazione. Ad un certo punto della storia, i tre ragazzi saranno chiamati a fare i conti con la loro vera quotidianità e sarà proprio in quel momento che per loro tutto cambierà. Un turbinio di situazioni rocambolesche ed episodi buffi, tracceranno le linee guide della loro nuova vita. Una nuova visione delle cose, capace di scuoterli violentemente ma sempre con un pizzico di sano umorismo. Chi sono veramente i tre protagonisti? Che cosa stanno cercando? In che modo riusciranno a ritrovare se stessi nella giusta dimensione? L’AMORE A PORTATA DI TWEET: un concentrato d’ironia e comicità a portata di click… e non solo!

“L’amore a portata di Tweet”: Regia: Sasà Russo - Aiuto regia: Silvia Ferrari Cast: Patrizio De Bustis, Manuel Ricco, Alessio Salvatori. Teatro Manhattan - Via del Boschetto 58 - zona monti (Roma) Costo del biglietto: 10 euro + 2 euro (tessera associativa)

articolo pubblicato il: 29/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it