torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
laboratorio di illustrazione

a Fano


Dopo il successo della proiezione del film Anita di Luca Magi dello scorso 5 aprile al Teatro della Fortuna - Sala Verdi, l'Associazione Culturale Rule-Hot di Fano propone per domenica 9 giugno 2013 il Laboratorio di Illustrazione curato da Octavia Monaco. Il workshop è il primo appuntamento di Aspettando DD, una serie di incontri pubblici dedicati alle differenti espressioni del visivo, in attesa della II edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, dal 30 agosto al 1 settembre 2013 in varie sedi del centro storico cittadino.

Durante le sei ore del Laboratorio (10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30) Octavia Monaco, artista riconosciuta a livello internazionale, inviterà i partecipanti a sperimentare creativamente e approfondire la conoscenza del linguaggio visivo per realizzare un progetto di scrittura figurale con intenti narrativi, siano essi persuasivi e esaustivi. Il percorso laboratoriale ha l'obiettivo di affinare la facoltà di tradurre la parola in emozioni e le emozioni in disegno, realizzazioni cromatiche e tecniche, attraverso rapporti formali e spaziali soppesati e accurati. La giornata sarà dedicata alla ricerca di mappe di senso e suggestioni inscindibili dal testo e occasione di espressione, capaci di raccontare il mondo così come viene visto. Insieme agli strumenti d’uso per la realizzazione di progetti ed elaborati finali, ai partecipanti sarà richiesto di portare un testo scelto di circa 10 righe al quale ispirarsi per la realizzazione dei progetti durante il percorso formativo.

E' possibile iscriversi al Laboratorio entro giovedì 30 maggio 2013 contattando l'Associazione Culturale Rule-Hot: rulehot@gmail.com - 349.4923747 / 331.2235115. Il laboratorio si terrà a Fano in via Metauro 66 (sede dell'Associazione Culturale Mammut, adiacenze ospedale S.Croce) qualora si raggiunga il numero minimo di 10 iscritti.

SCHEDA TECNICA TiTOLO: Laboratorio di Illustrazione a cura di Octavia Monaco QUANDO: domenica 9 giugno 2013 ORARIO: 10.00 -13.00 // 14.30 -17.30 DOVE: Fano (PU), Via Metauro 66 - sede Associazione Culturale Mammut (via dello stadio Mancini, vicino l'ospedale S. Croce) NUMERO MINIMO ISCRITTI: 10 partecipanti - iscrizione obbligatoria SCADENZA ISCRIZIONE: giovedì 30 maggio 2013 INFO & ISCRIZIONE: rulehot@gmail.com

articolo pubblicato il: 25/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it