torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Wild Art Festival

Festival delle Arti Naturalistiche a Chiaverano


Il più grande anfiteatro morenico d’Europa, cinque laghetti balneabili per la purezza delle loro acque e un grande bosco di eccezionale valore naturalistico, dove spiccano le "terre ballerine".

E’ la cornice del Wild Art Festival 2013, il Festival delle Arti Naturalistiche, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno a Chiaverano, in provincia di Torino. Un grande evento dedicato alla natura, all’arte e alla fotografia, che anche quest’anno farà da contorno alle cerimonie di premiazione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest” e del Premio di disegno naturalistico “Oasis, disegna la natura”.

Per tre giornate, il piccolo centro di Chiaverano si animerà con musiche, spettacoli, incontri con gli autori, seminari, workshop di fotografia e disegno naturalistico, ma soprattutto mostre. Seguendo l’itinerario “Arte e Natura”, si raggiungeranno i luoghi più suggestivi del paese, musei, antiche dimore, chiese sconsacrate, in cui sono allestite le mostre di fotografia, disegno e scultura. Un appuntamento ideale per chi ama ritrarre la natura attraverso ogni forma d’arte. Saranno inoltre presenti alcune delle più grandi firme della fotografia, della divulgazione e del giornalismo, come Folco Quilici, che racconterà i suoi viaggi e le sue esplorazioni nei luoghi più remoti del pianeta.

articolo pubblicato il: 20/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it