torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Italia libre"

al Teatro dell'Orologio di Roma


"Senti, ma pippare è considerato un’attività criminosa?" "No... se lo fai per caricarti prima di un’azione!"

la compagnia DoveComeQuando presenta

Italia libre

Testo vincitore del Premio di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio 2011 - Prima nazionale -

Una commedia d'azione grottesca, esilarante, dal retrogusto amaro; per gli argomenti e per l'epilogo, una commedia dark, "Il sorpasso" dei nostri tempi, dell'Italia di oggi - un paese immobile che, quando si muove, lo fa per restare dov'è.

Teatro dell'Orologio via dei Filippini 17/a

20, 21 e 22 maggio ore 20.30 in sala Gassman 31 maggio ore 21.30 in sala Grande

Il 20 maggio, poco prima dello spettacolo, verrà premiato Paolo Zaffaina, autore del testo, e presentato il bando della V edizione del Premio nazionale di drammaturgia DCQ-Giuliano Gennaio.

Roma. Sabato sera. Donne, disco e bamba. Due amici sono pronti a un'ordinaria notte di follie. ...Sniff! Uno di loro, però, ultimamente ha preso coscienza. C’è un Sistema, là fuori, che tutto controlla. Che riduce le persone a mucche da mungere, allevandole, omologandole e fornendogli tutto ciò che desiderano - compresa la bamba - ma negando loro ciò che, in nuce, definisce l’essere umano: la libertà di poter scegliere. Chi sta in alto manipola, corrompe, sfrutta. Chi sta in basso, accecato dall’ultimo modello di smartphone o di auto, subisce passivamente e, spesso, inconsapevolmente: la sua vita, strettamente parlando, non conta un cazzo. ...Sniff! Ce n’è abbastanza per fare una rivoluzione. Prime azioni da compiere: un sequestro e un attentato. Chi? Noi due. Quando? Ora! Come? YouTube. C’è tutto. Come usare una pistola, tattiche di guerriglia, come costruire un ordigno esplosivo. Cosa? Le nostre azioni metteranno in luce il marcio e la corruzione. Ma niente attività criminose! Noi lottiamo per un ideale. Senti, ma pippare è considerata un’attività criminosa? ... ...Sniiiiff!

BIGLIETTI 13 euro intero + 2 euro tessera teatro 10 euro ridotto + 2 euro tessera teatro 16 euro "Promozione 1+1" + 2 euro tessera teatro

Promozione 1+1 = con soli 3 euro in più, acquistando un biglietto per le repliche di Italia Libre in sala Gassman (20, 21 e 22 maggio) potrai assistere a uno degli spettacoli in programma nella sala Grande durante i giorni del Festival Inventaria (20 maggio - 2 giugno); acquistando il biglietto per la replica in sala Grande (31 maggio), potrai assistere a uno degli spettacoli in programma nella sala Gassman. La scelta del secondo spettacolo va effettuata contestualmente all'acquisto del biglietto in promozione.

CON OGNI BIGLIETTO 1) visione dello spettacolo 2) visione della mostra fotografica "Scene da una fotografia" nel foyer del teatro 3) degustazione gratuita di prodotti tipici aquilani 4) gentili omaggi in prodotti da parte di BioNike e di Cofarmit 5) uno sconto del 10% presso il ristorante Virginiae (via di Parione 41)

INFO & PRENOTAZIONI DoveComeQuando info@dovecomequando.net 320-11.85.789, 329-06.53524 Teatro dell'Orologio teatroorologio@gmail.com 06-68.75.550 Compagnia DoveComeQuando www.dovecomequando.net

articolo pubblicato il: 14/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it