torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Suerte"

al Teatro Argot Studio di Roma


teatro argot studio una produzione Mind Production

Suerte

testo tratto da “Suerte” di Giulio Laurenti edizione Einaudi 14 – 26 maggio

scritto, diretto e interpretato da ALESSIO DI CLEMENTE collaborazione ai testi e comunicazione Ylenia Politano / Shanti Comunicazione Alternativa selezione musicale Camillo Ventola distribuzione Valeria Orani

Dal 14 al 26 maggio al Teatro Argot di Roma Alessio Di Clemente porta in scena “Suerte”, tratto dall’omonimo testo di Giulio Laurenti. “Suerte” è la storia vera di un narcotrafficante, una confessione, il ricordo di un'epopea criminale dalla Colombia al carcere. La storia di una rinascita. “La pallottola è l'unico gioiello che per custodia ha carne umana”. Che cosa si prova a vivere con la morte come assidua compagna?

Per piú di un anno uno dei maggiori narcotrafficanti a livello internazionale, oggi imprenditore di successo, ha raccontato a Giulio Laurenti la sua vita rocambolesca e pericolosa: anzi, le sue due vite. Quelle confessioni sono diventate un romanzo, dalla voce inconfondibile e unica, col timbro della verità definitiva. Alessio Di Clemente dà corpo e voce a Pablo e ai suoi fantasmi, in un incrocio tra passato e presente, tra dolorosi ricordi e pericolose tentazioni. La voce di un uomo non redento, ma rinato, non pentito ma consapevole, ma fino a quando? Pablo porta chi lo ascolta nei locali più lussuosi del mondo, nei meandri della sua mente, sfrecciando su Ferrari fiammanti, fino a san Quintino, trascinandosi sull’orlo della vendetta, svelando lati oscuri e svolte inaspettate. Ma inaspettatamente coinvolge gli spettatori anche nei sentieri più intimi e nascosti, quelli della coscienza, dell’amore e dell’attaccamento alla vita.

articolo pubblicato il: 10/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it