torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Meraviglia"

al Teatro Brancaccio di Roma


ROMA – TEATRO BRANCACCIO Via Merulana, 244

la compagnia acrobatica SONICS presenta

” MERAVIGLIA “

Creato e diretto da : Alessandro Pietrolini Produzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl Coreografie aeree : Ileana Prudente Costumi: Ileana Prudente Disegno luci: Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini Durata : 80 minuti in 2 tempi

Ultima attesissima tappa della tournée teatrale dei SONICS al Teatro Brancaccio di Roma. Per la prima volta in Teatro nella capitale, dal 10 Maggio i SONICS presenteranno al pubblico romano la loro “MERAVIGLIA”, spettacolo che ha già calcato palcoscenici e riempito piazze in tutta Italia e nel mondo intero.

MERAVIGLIA, spettacolo adatto e capace di far sognare tutti, adulti e bambini, approda a Roma dopo i numerosi successi e i sold out riscossi durante tutta la stagione nei teatri della Penisola.

Acrobazie aeree mozzafiato e macchine sceniche imponenti raccontano la storia di come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero "elisir" della vita risiede dentro noi stessi e nella nostra capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici.

“Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale e in cui rifugiarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni del nostro essere.

Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questa favola moderna che trasporta lo spettatore negli spazi “meravigliosi”, nascosti e indefiniti della fantasia umana, fatta di luoghi animati da animali e fiori anomali e in cui una carezza si trasforma in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

MERAVIGLIA è una creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.

Nati nel 2001, negli anni i SONICS hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

I Sonics hanno riempito e cosparso di magia i teatri, i cieli e le piazze di tutta Italia e di tutto il mondo (da Miami a Mumbai, da Patrasso a Dubai, passando per Beirut, Atene, Kiev e Rio de Janeiro), con spettacoli e performances indimenticabili, mix felice e riuscitissimo di potenza e grazia fisica.

Poetiche acrobazie aeree, grandi macchine sceniche e la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque danno vita, ogni volta, ad eventi unici e irripetibili che lasceranno a bocca aperta … e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.

articolo pubblicato il: 07/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it