torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Libri senza parole. Destinazione Lampedusa"

al Palazzo delle Esposizioni di Roma


Forum Palazzo delle Esposizioni 7 maggio - 21 luglio 2013 libri senza parole. destinazione lampedusa Inaugurazione martedì 7 maggio, ore 18.30

Intervengono: Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa e Linosa Vincenzo Spadafora, Garante per l’infanzia e l’adolescenza

Martedì 7 maggio, alle ore 18.30, inaugura la mostra Libri senza parole. Destinazione Lampedusa, organizzata da Ibby Italia e Palazzo delle Esposizioni. Saranno presenti il Sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, e del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Vincenzo Spadafora.

Attraverso IBBY-International Board of Books for Young people, associazione internazionale che promuove il libro per ragazzi come strumento d’integrazione, il progetto ha raccolto la migliore produzione editoriale di libri senza parole da donare a Lampedusa.

In mostra, nello spazio del Forum, saranno esposti gli oltre cento silent books, giunti da quattro continenti e oltre venti paesi. Dopo la tappa romana la mostra viaggerà in Italia e nel mondo, con destinazione Lampedusa per costruire, con il sostegno del Comune, una biblioteca per bambini italiani e migranti.

Informazioni Forum Palazzo delle Esposizioni - Via Milano 13 - Roma dal martedì al venerdì h.16-20 sabato, domenica e festivi h.10-20 scaffaledarte@palaexpo.it

articolo pubblicato il: 03/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it