torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Evviva il musical"

al Teatro Marchesa di Torino


Al TEATRO MARCHESA (Auditorium Mauro Borghi) In Corso Vercelli 141 – Torino

ADRIANA CAVA JAZZ BALLET

Venerdì 10, Sabato 11 Maggio alle ore 21 e Domenica 12 Maggio alle ore 16 presenta

“EVVIVA IL MUSICAL “

Coreografie: Adriana Cava, Emanuele Giannasca Lara Lamaestra, Valentina Salerno

Ingresso: INTERO: 5 Euro RIDOTTO 3 Euro fino ai 12 anni iniziativa nell'ambito del progetto "Cosa Succede in Barriera?" 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano

Giunge al suo ultimo appuntamento la Stagione “BarrieraDanza” con la Compagnia “Adriana Cava Jazz Ballet”, iniziativa nell'ambito del progetto "Cosa Succede in Barriera?" 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano e organizzato dalla Compagnia di Danza L’Araba Fenice. Una stagione ricca di spettacoli con compagnie di eccellenza come la Compagnia “EGRIBIANCODANZA” diretta da Susanna Egri e dal Coreografo Raphael Bianco e il “BTT” diretta da Loredana Furno con le coreografie di Matteo Levaggi.

Una stagione non solo di Danza, ma anche con “BarrieraJazz” e “BarrieraProsa” che ha visto dal 27 ottobre 2012, giorno dell’inaugurazione della stagione al Teatro Marchesa ben 4.000 spettatori.

Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Una ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città. Annunciamo che ci sarà ancora un ulteriore appuntamento per gli appassionati della Danza e della Prosa con un piccolo Festival dal 15 luglio, anteprima di una nuova stagione estiva nell’estate del 2014, grazie ancora una volta all’iniziativa nell'ambito del progetto "Cosa Succede in Barriera?"(seconda edizione , promosso dal Programma Urban Barriera di Milano) e all’appoggio indispensabile della Circoscrizione 6 della Città di Torino.

E’ stato così scelto a chiusura di questa stagione “invernale” uno spettacolo allegro e musicalmente molto piacevole con la Compagnia “Adriana Cava Jazz Ballet” con “Evviva il Musica” al Teatro Marchesa, in Corso Vercelli 141 – Torino, venerdì 10 e sabato 11 alle ore 21 e domenica 12 maggio alle ore 16.

Adriana Cava, direttrice della Scuola e della Compagnia Jazz Ballet presenta uno spettacolo che propone alcune tra le arie dei più famosi musical e film musicali. E’ la rappresentazione di brani tratti da CATS, NINE, RENT, JESUS CHRIST SUPERSTAR, MARY POPPINS e altri, coreografati ad hoc da Adriana Cava, Emanuele Giannasca e Valentina Salerno. Le coreografie vedono l’ alternarsi di ballerini , dai giovanissimi della scuola ai professionisti della Compagnia Jazz Ballet, il cui grande pregio è l’attenzione alla qualità, la professionalità, l’altro livello tecnico e artistico insieme alla scelta musicale. Lo spettatore viene trascinato in una nuova dimensione e per tutta la durata dello show ripercorre la storia dello spettacolo più bello del mondo: il MUSICAL, fusione di grandi autori della musica, del canto e del ballo.

articolo pubblicato il: 01/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it