torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
la grande bellezza

successi di Giorgia Ferrero


La vedremo presto nell'ultimo film di Paolo Sorrentino:" La Grande Bellezza" accanto a Toni Servillo, che sarà in concorso al Festival del cinema di Cannes. Un film che vedrà Toni Servillo nei panni di Jep Gambardella, un giornalista smaliziato e disilluso che si muove nell’affresco di in una Roma cafona tra donne dell’alta società, parvenu, politici, criminali, attori, prelati e nobili decaduti.

Così dopo "Amore che vieni, amore che vai" di Daniele Costantini, presentato al Festival del cinema di Roma, con Filippo Nigro e Donatella Finocchiaro, "Quale Amore" di Maurizio Sciarra, dove ha recitato accanto a Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada, e dopo il ruolo da protagonista nel corto "Farewell", Giorgia torna sul grande schermo con un ruolo insolito rispetto a quelli interpretati fino ad ora.

Nel film di Paolo Sorrentino sarà un'ammiratrice, una delle donne che viene ammaliata da Jep Gambardella (Toni Servillo). Nel film tantissimi altri nomi del cinema italiano:Carlo Verdone e Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Giorgio Pasotti, Pamela Villoresi, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari, Serena Grandi.

In questi giorni, inoltre sta preparando lo spettacolo teatrale "Labirinti del male"di Francesco Zarzana dove sarà la protagonista di una storia di tutti i giorni purtroppo. Una storia che parla di una donna ma che ci riguarda tutte: "Violenza fisica, psicologica, sessuale..."

"Labirinti del Male" per non nascondere più la violenza sulle donne, perchè il peggior nemico è proprio il silenzio che accompagna sempre la disperazione. Giorgia Ferrero sarà la protagonista di questo straordinario spettacolo che andrà in scena il 5 Maggio al Teatro Asioli di Correggio.

articolo pubblicato il: 01/05/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it