torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Giocateatro

assegnati i premi a Torino


La giuria della diciassettesima edizione di GIOCATEATRO TORINO – Vetrina di teatro per le nuove generazioni composta da:

Donatella Peruzza - Assessorato Cultura della Regione Piemonte Antonella Baldi – Divisione Cultura e Educazione della Città di Torino Patrizia Mariotti – Centro Studi Teatro Ragazzi “Gian Renzo Morteo” della Città di Torino Patrizia Marchisio – Sistema Teatro Torino e Provincia Franca Cassine - La Stampa Alice Zullo - Fondazione Paideia ha assegnato i seguenti riconoscimenti:

Menzione speciale allo spettacolo ANTARTICA – LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI SHACKLETON della compagnia ONDA TEATRO per il lavoro drammaturgico dalla straordinaria capacità evocativa e per il forte impatto emotivo.

Menzione speciale a B COMEBABAU della compagnia NONSOLOTEATRO per lo spettacolo frutto di un percorso di ricerca e attenzione costante e sensibile all’animo infantile.

Premio per il miglior spettacolo a IL GIOCO DEL LUPO della compagnia TEATRODISTINTO. Uno spettacolo poetico e divertente caratterizzato da originalità e coerenza drammaturgica. I pupazzi/oggetti partecipano al gioco teatrale con un sottile senso del comico, sottolineato dall’espressività e precisa gestualità degli interpreti. Il Teatrodistinto riesce, attraverso un linguaggio semplice e pulito, a veicolare una pluralità di messaggi.

articolo pubblicato il: 19/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it