torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Ringana si associa

vendita diretta


Univendita (Unione italiana vendita diretta), la maggiore associazione italiana di imprese di vendita a domicilio, allarga la sua base associativa: dal 1° aprile si unisce all’associazione RINGANA Italia, filiale dell’azienda austriaca che distribuisce tramite la vendita diretta cosmetici e prodotti rivitalizzanti freschi. «Con RINGANA Univendita si arricchisce di una realtà innovativa nel mondo della cosmesi, un’azienda che punta sull’altissima qualità dei prodotti, sulla sostenibilità ambientale e sulla responsabilità nei confronti dei consumatori, che ricevono direttamente a casa i prodotti appena preparati per loro», così Luca Pozzoli, presidente di Univendita. Il presidente di RINGANA Italia, Andreas Wilfinger illustra così i motivi per cui l’azienda ha scelto di aderire a Univendita «Sono molto contento che RINGANA faccia parte della famiglia Univendita. Il suo grande prestigio ci offre tante nuove possibilità e darà un contributo prezioso al successo di RINGANA in Italia».

RINGANA è nata a metà degli anni novanta in Austria da un’intuizione di Andreas Wilfinger, che introdusse sul mercato prodotti cosmetici basati su ingredienti naturali, ricchi di principi attivi e da consumarsi freschi, perché non contengono dei conservativi sintetici. La vendita diretta è stata la naturale conseguenza di questa filosofia, poiché per garantire la freschezza dei preparati è necessario saltare il passaggio della distribuzione e giacenza in negozio. Oggi RINGANA, oltre che in Austria e Italia, opera anche in Germania, Svizzera e Spagna con oltre cinquemila addetti alla vendita, per la maggior parte donne.

Le aziende di prodotti cosmetici e per la cura del corpo rappresentano il 13% del fatturato (circa 145 milioni di euro) delle aziende associate a Univendita. Queste imprese hanno fatto registrare lo scorso anno una crescita dell’1,2%, in controtendenza rispetto al dato italiano complessivo relativo all’industria dei cosmetici, che ha subito una flessione dell’1,8%. La aziende di Univendita che commercializzano cosmetici contano circa 24mila incaricati alla vendita, per la stragrande maggioranza donne.

Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, sviluppo sostenibile, credibilità, alti standard etici. Sono queste le parole d'ordine di Univendita, la maggiore associazione di categoria che riunisce le aziende di eccellenza della vendita diretta a domicilio. All'associazione aderiscono undici aziende: AMC Italia, bofrost* Distribuzione Italia, CartOrange, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Ringana Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, che danno vita a una realtà che mira a «riunire l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio» con l'obiettivo «di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni».

articolo pubblicato il: 18/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it