torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Fashion Underground Night"

a Roma


Si è svolta a Roma la sfilata di quattro fashion designers emergenti dal titolo "FUN. Fashion Underground Night".

Una serata, organizzata da StyleBook in collaborazione con Vainil, dove moda, arte, creatività e musica si sono fuse per dare vita ad uno spettacolo dalle atmosfere berlinesi che ha appassionato un pubblico eterogeneo e numeroso accorso all'Atelier Montez, il locale che ha ospitato la sfilata, ben oltre le aspettative degli stessi organizzatori, a dimostrazione che anche in una città "classica" come Roma la moda può essere presentata in modo alternativo come avviene da tempo nelle altre capitali europee.

Gli stilisti, selezionati tra i talenti iscritti a StyleBook (www.stylebook.it), social network della moda che ha ideato l'evento, hanno presentato le loro collezioni in passerella alternate da performance di danza contemporanea, tango e burlesque.

La collezione di Raffaele Stoico è ispirata all'oriente nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni 90 per abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock. Elena Testarmata ha presentato "Bianco Assoluto": insoliti accostamenti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco. "Ecoplastic" è la collezione di Valentina Nardinocchi, corredata dai gioielli d'arte di Stefano Zampieri: linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per un look giovane e disinvolto. Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino (Noi2) hanno infine presentato "E pluribus unum": dal molteplice all'unità per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe.

Stilisti: Raffaele Stoico, Elena Testarmata, Valentina Nardinocchi, Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino

Regia della sfilata: Federica Bernardini (direttrice di StyleBook) Make Up: Alessandra Lucatelli, Valentina Sbardellati Hair Styling: Irene Umberti Blogger ufficiale: Valeria Biondi Fotografie: Simone Millozzi, Luca Latrofa, Beatrice Palopoli

articolo pubblicato il: 16/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it