torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Truciolone l'orchetto mangione"

Al Centrale Preneste Teatro di Roma


Ultimo appuntamento della stagione, domenica 21 Aprile alle ore 16.30, al Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 a con lo spettacolo Truciolone l’Orchetto mangione. Racconto per un narratore solo, tutti i personaggi sono interpretati da Tiziana Lucattini.

La storia è stata costruita pensando ai bisogni primari, comuni a tutti i cuccioli, di contatto, di calore e accettazione. Truciolone è un Orchetto che ha perso la mamma quando la Terra degli Orchi è stata invasa dagli Uomini, cacciatori di Orchi. Da allora vive nella Terra degli Uomini, ma qui viene preso in giro e tormentato dai suoi compagni di scuola che gli dicono: "ciccione caccolone mocciolone sbrodolone..." e gli fanno tanti brutti scherzi. Un giorno Truciolone si arrabbia molto e mangia i suoi compagni, la maestra e anche il papà che lo invitava alla pazienza. E poi mangia anche tutti i bambini del mondo. Quasi tutti. C'è ne è uno, anzi ce ne sono due, anzi tre che gli sfuggono! I tre si alleano per dare un cazzotto all'Orco, provare a farlo vomitare, e salvare tutti i bambini. Ma Truciolone non è cattivo, ha solo bisogno di una mamma.

Lo spettacolo Truciolone l’Orchetto mangione, in scena domenica 21 Aprile alle ore 16.30, al Centrale Preneste Teatro è un invito alla solidarietà, alla speranza, e ad accettare e valorizzare le differenze di tutti i tipi. Adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Truciolone l’Orchetto mangione Compagnia Ruotalibera Teatro Di e con: Tiziana Lucattini Disegno luci: Martin Beeretz

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma Domenica 21 Aprile alle ore 16.30 Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata) Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527

articolo pubblicato il: 15/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it