torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Io non tremo"

al Salone Antichi Bastioni di Carmagnola


L’organizzazione di volontariato “MONDO IN CAMMINO” organizza per il 20/04/13 presso il SALONE ANTICHI BASTIONI, nell’omonima piazza a CARMAGNOLA (TO), con inizio alle ore 15,00 e termine alle ore 19,00, l’evento “IO NON TREMO”, coordinato da MASSIMO BONFATTI, presidente dell’associazione.

Nel ricco programma sono previsti gli interventi di: - SVETLANA GANNUSHKINA, attivista russa per i diritti umani, di fama internazionale e candidata al Nobel per la Pace, amica di Anna Politkovskaya. - EGIDIA BERETTA, madre dell’attivista Vittorio Arrigoni, ucciso a Gaza due anni fa. Presenterà il libro “Il viaggio di Vittorio” - FILIPPO MOLINARI, sindaco di Medolla, paese emiliano colpito dal sisma del maggio scorso - YUKARI SAITO, saggista, esperta di Fukushima

Nel corso degli interventi verrà illustrata la situazione dei diritti umani e di cittadinanza in ogni realtà trattata.

E’ previsto anche un contributo audiovisivo del noto attore teatrale MONI OVADIA e l’intervento, in ruolo di moderatore, del giornalista LEONARDO COEN.

Previsti, inoltre, un breve contributo teatrale del gruppo “IBUKA AMIZERO” e il contributo musicale del gruppo “PROGETTO KHORAKHANE’”.

L’imprenditore ANTONIO BERTOLOTTO presenterà il progetto “Mai più sola Chernobyl”. Durante la manifestazione, nell’ampio spazio del salone, saranno esposti il fotoreportage sulla Palestina di GISELLA MOLINO, i quadri ispirati da Chernobyl di PIGI PAVIOLA, i contributi dell’associazione italo-giapponese TOMO AMICI; saranno allestite le Eco-bike della ditta ELETTRO-TECH per generare energia pulita, oltre agli stand della MARCO POLO ENVIRONMENTAL GROUP e della SONITA (auto elettrica).

Sarà ospite dell’evento l’esule ceceno SHAKHMAN AKBULATOV. L’evento è patrocinato dal COMUNE DI CARMAGNOLA e da RECOSOL (Rete dei Comuni Solidali)

articolo pubblicato il: 15/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it