torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"La Bohème"

al Teatro Multisala Vignola di Polignano a Mare


Nell'ambito della stagione di prosa 2012/13 del Comune di Polignano e del Teatro Vignola di Polignano a Mare,sabato 20 Aprile, va in scena per la prima volta nella famosa città turistica “LA BOHÈME” di Giacomo Puccini.

Lo spettacolo è realizzato grazie alle sinergie del Teatro Multisala Vignola,Comune di Polignano Assessorato alla Cultura,impresa lirica “Il Palcoscenico”e Teatro Pubblico Pugliese. L'opera viene proposta in una versione concertante al pianoforte(per contenere i costi altrimenti impossibili per far arrivare la grande lirica in provincia) e vedrà cimentarsi con lo spartito di Puccini il giovane talentuoso maestro Christian Ugenti.

Un appuntamento speciale,quindi,di grande richiamo per tutti gli appassionati delle vicende,delle conquiste e degli amori sfortunati dei ragazzi bohèmien protagonisti dell'opera ,in una Parigi dal sapore vagamente felliniano.

Lo spettacolo porterà la firma del lanciatissimo regista Luigi Travaglio che curerà anche le bellissime scenografie e costumi. Le luci saranno affidate a Giuseppe Ruggiero,il coro e il coro di voci bianche alla maestra Emanuela Aymone.

Offrire l'Opera lirica dal vivo a un prezzo contenuto mantenendo alta la qualità è stato l'obbiettivo postosi invece da Domenico Colangelo,direttore artistico del Vignola e anima dell'iniziativa per questo ci si è affidati al reclutamento di un ottimo cast di cantanti/attori. Tra i principali protagonisti Grazia Berardi nel ruolo della delicata Mimì, Angela Cuoccio sarà la vulcanica Musetta,Gianni Leccese il poeta Rodolfo e Antonio Stragapede il pittore Marcello.

Il Teatro Vignola ha istituito una apposita info line ai numeri 3357180271 - 3284561760 oltre allo 0804249910 a cui far pervenire le prenotazioni.

INFORMAZIONI TECNICHE
EVENTO: Opera lirica: LA BOHÈME.
CAST: Grazia Berardi,Angela Cuoccio,Gianni Leccese,Antonio Stragapede,Luigi Travaglio.
ORGANIZZAZIONE: Teatro Vignola, Il Palcoscenico,Teatro Pubblico Pugliese.
PATROCINIO: Comune di Polignano a mare. Assessorato alla Cultura.
SEDE: TEATRO VIGNOLA Via delle Rimembranze 13 Polignano a mare (BA)
QUANDO: Sabato 20 Aprile 2013- porta ore 20:30 sipario ore 21:00
INFORMAZIONI: Tel. 0804249910-3357180271-3284561760.
BIGLIETTI: Intero EURO 15,00

articolo pubblicato il: 15/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it