torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Ore venti e trenta"

di Paola Musa


Letture dalla raccolta "Ore venti e trenta" (Albeggi edizioni) di Paola Musa. La periferia di una metropoli nella sua nudità, attraverso l’occhio impietoso di una telecamera e la narrazione di un “TG della sera” di cruda realtà. Le poesie affrontano temi delicati e difficili quali la violenza sulle donne, l‘emarginazione, la povertà e il disagio sociale, l’immigrazione. Una sfida di grande modernità - secondo la giornalista Ilaria Guidantoni - di denuncia della società, sotto la cappa di un’iperinformazione, disattenta alla verità e spericolata sul fronte della comprensione umana. Con versi, che, secondo il critico Luca Benassi, “si fanno portatori di vita attraverso una lingua lacerante, graffiante e impudica, piena di immagini che rifuggono dall’allegoria per trasportarci in una realtà cruda eppure sorprendentemente lirica”.

Letture di Noemi Smorra (attrice e cantante). Interventi musicali della cantastorie Lorena Vetro. Sarà presente l’autrice.

Incontro performance di poesia un tg della sera in versi Letture dalla raccolta "Ore venti e trenta" (Albeggi edizioni) di Paola Musa.

Libreria Assaggi 17 aprile 2013, ore 18,30 Via degli Etruschi 4, 00185 - Roma

articolo pubblicato il: 12/04/2013

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it